La Roma vince a Bergamo con lo spirito di squadra – LE PAGELLE

Pubblicato: Lunedì, 21 Agosto 2017 - redazione sportiva

LA VOCE GIALLOROSSA – Gara difficile come nelle previsioni: decide Kolarov

ilmamilio.it

La Roma esce dal difficilissimo campo dell’Atalanta con una vittoria fatta di sofferenza e cinismo. E’ bastata una furba punizione di Kolarov (subito efficace, sicuro) per regalare tre punti molto importanti sul piano del morale e della fiducia.

Difesa ancora da registrare (specie sulle palle in uscita), centrocampo in cui si deve trovare la giusta condizione fisica e attacco dedito al sacrificio: così i giallorossi di Di Francesco sono usciti dal campo vincenti.

Sudore. grinta e cervello, più degli schemi e del gioco, hanno avuto la meglio. Il giusto approccio da intraprendere quando si incontrano squadre come l’Atalanta, compagine diversa dallo scorso anno ma non meno insidiosa.

La Roma parte dunque con il piede giusto. In attesa dei nuovi acquisti in difesa e in attacco (necessari), avanti la prossima.

LE PAGELLE

Alisson – 6,5, Peres – 6, (81' Fazio - ng), Manolas - 6, Jesus - 7, Kolarov- 7 ; Nainggolan – 6,5, De Rossi - 6,5, Strootman - 6,5; Defrel – 6,5 (74' El Shaarawy – ng), Dzeko – 6, Perotti – 6,5 (84' Pellegrini - ng)