Frascati, il parcheggio di via San Francesco d'Assisi è sempre nel mirino delle polemiche

Pubblicato: Mercoledì, 06 Febbraio 2019 - redazione attualità

vetro rotto parcheggio frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Parcheggiatori abusivi (ed invadenti) e danni provocati dagli stranieri al bivacco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora una volta il parcheggio pubblico di via San Francesco d'Assisi, il "parcheggio dei frati" finisce nel mirino delle polemiche e delle proteste dei cittadini di Frascati.

La polemica scoppia su un gruppo Facebook cittadino: ieri mattina alcuni frascatani segnalavano la solita presenza di parcheggiatori abusivi nell'area di sosta, già di per sé regolata da parcometri comunali. Parcheggiatori che, a detta degli scriventi, pretendono "contributi volontari" da parte dei cittadini. Parcheggiatori definiti abusivi ed invadenti.

Ieri sera poi ecco le foto postate da una frascatana che aveva ritrovato la sua auto col parabrezza visibilmente danneggiato. "E' stata una birra volata dall'alto", dice la ragazza.

Il riferimento è all'area sovrastante al parcheggio, quella del piccolo piazzale di fronte al convento francescano di San Bonaventura, dove spesso si radunano stranieri a bivaccare.

Un parcheggio, quello di via San Francesco d'Assisi, assolutamente non presidiato sul quale l'attenzione dei cittadini è alta da anni. A qualche operazione, sporadica, non è poi seguita alcune azione concreta da parte del Comune di Frascati, proprietario dell'area.

petra frascati 1809Foto in alto tratta dal gruppo Facebook "Frascati segnalazioni"


Commenti  

# sara 2019-02-06 08:33
Ci vuole la Celere !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Ramon 2019-02-06 09:55
Buon giorno, stessa situazione la mattina nella fascia oraria 07,00/07,30 in Piazza Vanvitelli a Vermicino, dove ci sono molti genitori che accompagnano i propri figli alla fermata dello scuolabus(quindi con la presenza di molti bambini) e stazionano molte persone in attesa di lavoro giornaliero, con atteggiamento "poco confacente" (lasciano spazzatura a terra, a volte sono nonostante l'orario già alticci, qualche giorno fa hanno anche urinato su un' albero)...... fatta segnalazione ma nessun cambiamento.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione