I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Raggi: "Lo stadio della Roma si farà, entro il 2019 i cantieri"

ROMA (attualità) - Dopo l'inchiesta, la Giunta capitolina imprime la svolta

ilmamilio.it

Svolta nella vicenda di Tor di Valle e della costruzione del futuro stadio della As Roma. "Lo stadio della Roma si farà e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l'anno". Lo ha annunciato la sindaca di Roma Virginia Raggi presentando la relazione del Politecnico di Torino sui flussi di traffico nella zona di Tor di Valle dove è prevista la realizzazione dell'impianto sportivo.

"Il problema c'è, Roma ne è consapevole" ma "c'è anche la soluzione nel Piano urbano della mobilità sostenibile di Roma che è in fase di avanzata elaborazione", ha detto Bruno Dalla Chiara, referente del gruppo di lavoro per il Politecnico di Torino. Dalla Chiara ha indicato le soluzioni nell'"offerta plurimodale ferroviaria, pedonale ciclabile e di sharing mobility. Nella misura in cui queste azioni verranno attuate prima della messa in esercizio dello stadio".

Raggi ha annunciato anche sul tema stadio ci sarà anche un consiglio comunale straordinario.