C'è anche il palazzo occupato della Romanina tra quelli in via di sgombero da parte della Questura?

Pubblicato: Domenica, 20 Agosto 2017 - Marco Caroni

palazzo romaninaROMANINA (attualità) - Lo stabile, ormai fatiscente e devastato, di proprietà di Enasarco dopo aver ospitato la Falcoltà di Lettere di Tor Vergata dal 2006 è occupato da almeno 600 tra somali ed eritrei

ilmamilio.it

 

 

 

 

 

 

 

 

C'è anche il palazzo ex Falcotà di Lettere di Tor Vergata di via Arrigo Cavaglieri nella zona della Romanina tra i 76 occupati elencati in queste ore dal quotidiano romano "Il Tempo" dopo lo sgombero, ieri, di quello di piazza Indipendenza dove si trovavano più di 1000 soprattutto stranieri.

Lo sgombero, voluto dalla Questura di Roma ha dunque liberato Palazzo Curtatone e potrebbe aver dato il via alla stagione dei grandi sgomberi.

Il palazzo di via Cavaglieri, occupato da almeno 600 tra eritrei e somali, era finito al centro di alcuni articoli de ilmamilio.it esattamente 3 anni fa (LEGGI l'articolo del 15 agosto 2014). Lo stabile, che come detto negli anni '90 e prima della costruzione della nuova Facoltà, aveva ospitato Lettere e gli uffici dell'Adisu, è occupato dal 2006 da centinaia di africani che sostanzialmente ne impediscono quasi l'accesso alle forze dell'ordine. 3 anni fa era circolata la notizia anche di alcuni casi di malattie infettive di una certa gravità.

Fatiscente e completamente devastato, l'edificio di proprietatà di Enasarco potrebbe essere dunque tra quelli individuati per i prossimi sgomberi. Nella lista di 75 strutture occupate pubblicate oggi sulle colonne cartacee de "Il Tempo", quello di via Arrigo Cavaglieri-via Francesco Antolisei - a poche decine di metri dalla sede istituzionale del Cotral - è il secondo per numero di persone ospitate: prima di questo solo un edificio sulla Collatina e, appunto, lo stabile di piazza Indipendenza.

Il palazzo Enasarco, ex sede Selam, sostanzialmente al centro della grande zona commerciale della Romanina, ai piedi di Frascati, fu anche oggetto di interrogazioni da parte del consigliere regionale Palozzi.

 


Commenti  

# Anna 2017-08-21 14:04
Come fate a dire che soni 600 se neanche la polizia si avvicina io abito li vicino e Vi posso assicurare che sono molto ma molto di più hanno tutti antenna parabolica quindi hanno televisori con programmi loro e chi paga e la luce? Dove la prendono è una vergogna sia fatta chiarezza su questa cosa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione