Frascati: solito sabato sera di feste e bevute a Villa Torlonia. Con rifiuti in regalo

Pubblicato: Domenica, 20 Agosto 2017 - Redazione 3

bicchieri villaTorloniaFRASCATI (attualità) - I frequentatori del parco pubblico segnalano l'ennesimo episodio. Ma c'era una telecamera che potrebbe individuare i responsabili e costringerli a pulite: dopo una bella multa

ilmamilio.it

 

 

 

 

 

 

Dopo il Parco dell’Ombrellino (LEGGI articolo del 13 agosto) questa volta è stata la bellissima Villa Torlonia a essere oggetto di “festini” notturni, con abbandono di cartacce, innumerevoli bicchieri di plastica, bottiglie di birra e non solo, lasciati vicino ad alcune panchine della villa, come ci è stato segnalato e documentato nella foto da alcuni cittadini che la domenica mattina frequentano lo splendido parco.

Un residente della zona, che passa abitualmente nel giardino pubblico, ci fa sapere che episodi del genere non sono nuovi e si ripetono ciclicamente, specialmente nel fine settimana. Una situazione che lascia trasparire una diffusa insensibilità e scarsa attenzione ai beni pubblici da parte di alcuni frequentatori abituali e la mancanza di un sistematico controllo della Villa nelle ore notturne. Questa volta però gli autori del bivacco potrebbero essere in qualche modo identificati e sanzionati grazie alle immagini di una telecamera posta nelle immediate vicinanze, se funzionante.


Commenti  

# Mario 2017-08-22 10:48
Invece che sanzionare sarebbero utili 2/3 mesi di servizio di nettezza urbana, accanto ai lavoratori, con la ramazza, per capire quant'è fatica tirare via ogni giorno rifiuti che si sarebbero potuti depositare nei cestini appositi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione