Dessì (M5S): "Dalla Finanziaria 400 milioni per i Comuni". 100mila euro a Rocca Priora e Rocca di Papa

Pubblicato: Venerdì, 01 Febbraio 2019 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Destinati ad opere pubbliche. Tra i beneficiari anche Ariccia, Lariano e Lanuvio

ilmamilio.it - nota stampa

“Una vera e propria pioggia di risorse che finiscono proprio dove più servono, capillarmente, ovvero nelle casse dei Comuni italiani. Ed in particolare in quelle dei Comuni con meno di 20mila abitanti che sono destinatari di contributi per complessivi 400 milioni di euro, ricavati dall’ultima manovra Finanziaria. Risorse che potranno essere impiegate nelle ristrutturazioni e messe in sicurezza di edifici pubblici, scuole, strade e piazze”. Il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta il dispositivo col quale il ministero degli Interni, Regione per Regione, Comune per Comune, ripartisce le somme a disposizione.
petra frascati 1809“Queste sono risorse concrete per interventi reali: ai Castelli romani e aree limitrofe, per fare qualche esempio, Artena, Zagarolo, Valmontone, Lanuvio, Lariano, Rocca di Papa, Rocca Priora, e Ariccia riceveranno 100mila euro per riqualificare il proprio patrimonio pubblico. Identici contributi, in Ciociaria, per Fiuggi ed Isola Liri; Priverno, Sermoneta, San Felice Circeo e Cori in provincia di Latina. Un segno tangibile dell’impegno che il Governo del cambiamento sta mettendo anche nel sostegno delle istituzioni di “frontiera” che sono i Comuni. Gli altri hanno depauperato, centralizzato e mortificato per anni. Noi facciamo le cose per davvero”

Commenti  

#1 Giovanni 2019-02-01 23:20
"Artena, Zagarolo, Valmontone, Lanuvio, Lariano, Rocca di Papa, Rocca Priora e Ariccia riceveranno 100mila.....".
Se dividiamo 100 mila per 8 in media questi comuni riceveranno 12.500 euro a testa: e con questa cifra potranno ristrutturare e mettere in sicurezza edifici pubblici, scuole, strade e piazze?
Mi sembra pura propaganda e niente di più.
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna