Si fingono dipendenti delle poste, salgono in casa e rapinano coppia di anziani. Paura ad Albano Laziale

Pubblicato: Domenica, 20 Agosto 2017 - redazione cronaca

palazzo vecchiettiALBANO LAZIALE (cronaca) - Introdottisi nell'abitazione i malviventi hanno estratto le pistole per farsi consegnare oro e denaro: il marito è stato anche colpito in testa

ilmamilio.it

Si sono spacciati per dipendenti delle poste e quindi una volta suonato al campanello del'abitazione di due anziani, nella zona di via Virgilio, via Rea Silvia nella parte alta di Albano Laziale, sono riusciti a farsi aprire.

In casa in quel momento si trovava una coppia di anziani insieme alla figlia 40enne: i malviventi, due soggetti di 35-40 anni, hanno fatto immediatamente fatto capire le proprie intenzioni estraendo due pistole e intimando di consegnare oro, preziosi e contanti.

Per convincere le proprie vittime a collaborare, mentre l'anziana donna accusava un malore, hanno dato un colpo in testa al marito. La figlia, che aveva iniziato a gridare, è stata azzittita con un panno in bocca.

Qualche vicino ha sentito il trambusto ed ha allertato il 112 ma quando i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Castel Gandolfo sono giunti sul posto dei due malviventi non c'era più traccia. I rapinatori sono riusciti a dileguarsi con appena pochi spicci in tasca.

L'anziana è stata trasportata dal 118 all'ospedale di Albano Laziale per accertamenti mentre i carabinieri hanno avviato una caccia all'uomo, anche cercando immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona, che però finora non ha dato frutti.