I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati Rugby Club, grande soddisfazione per le positive prestazioni Under 16 e Under 14

FRASCATI (attualità) - Torna la vittoria

ilmamilio.it

A Tornano a vincere, dopo una bella e convincente prestazione, i giovanissimi Under 14 guidati da Andrea Barbati, che sabato scorso hanno affrontato allo Stadio del Rugby di Cocciano i pari età del Colleferro. «I ragazzi hanno sfruttato al massimo la possibilità di giocare contro il Colleferro – ha commentato Andrea Barbati - già incontrato nelle settimane scorse. Devo dire che grazie al lavoro svolto nel corso degli ultimi allenamenti siamo riusciti a correggere tanti atteggiamenti sbagliati e infatti abbiamo notato numerosi miglioramenti sia come atteggiamento che nella prestazione. Il lavoro sulla salita difensiva e sul punto d’incontro è stato portato avanti molto bene, così da sviluppare un gioco meno spezzettato e decisamente più continuo». Positivo anche il commento di Davide Martini, sempre presente a bordo campo: «Una grande risposta da parte dei ragazzi rispetto alla proposta di lavorare sulla salita difensiva, cosa che ha permesso di contenere una squadra fisica come il Colleferro ed esprimere il proprio gioco in attacco. Questo ha dato ottimi risultati sia in termini di punteggio finale che in termini di gratificazione personale dei ragazzi. Siamo sulla buona squadra, anche in vista del Super Challenge di febbraio».

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Ottima prestazione anche da parte dei nostri Under 16 che domenica hanno affrontato in casa l’Arnold Rugby, vincendo 38 a 0. «I ragazzi – ha commentato Pierfrancesco Carinci – hanno saputo interpretare al meglio quello che avevamo stabilito come piano di gioco e sono stati perfetti nel lavoro che abbiamo svolto in settimana. Siamo davvero soddisfatti della crescita sia individuale che di gruppo di questi giovani e siamo convinti della bontà del percorso intrapreso. In bocca al lupo e auguri di pronta guarigione a Mattia Campana!».

Raggruppamento decisamente “da brividi” a Civita Castellana dove le cinque squadre presenti (2 Unione Rugby Capitolina, Civita Castellana, Colleferro) si sono affrontate con temperature vicine allo zero. I giallorossi di Davide Martini sono scesi in campo con una squadra. «Abbiamo giocato – ha detto – partite molto tirate e combattute ed equilibrate e questo ha permesso un ottimo confronto. Ottima la risposta dei ragazzi rispetto al lavoro settimanale, ma abbiamo riflettuto molto sul lavoro che andremo ad affrontare nelle prossime settimane, soprattutto rispetto alle capacità individuali. Sicuramente il freddo ha inciso molto, ma ci sono stati molti errori, soprattutto nei passaggi».