Marino, Silvani e Venanzoni su nuovi arrivi a Mondo Migliore: «I leghisti marinesi manifesteranno anche stavolta davanti al centro?»

Pubblicato: Mercoledì, 30 Gennaio 2019 - Redazione 1

MARINO (politica) - "Basta propaganda sui poveri disgraziati"

ilmamilio.it

“È notizia di ieri che parte dei 305 migranti provenienti dal CARA di Castelnuovo di Porto, chiuso definitivamente dal decreto Salvini, saranno trasferiti nel centro Mondo Migliore di Rocca di Papa a pochi passi dal territorio marinese. Per noi non c’era alcun problema quest’estate, quando Mondo Migliore ha ospitato i migranti della Diciotti, come non sussiste oggi alla notizia dell’arrivo dei nuovi rifugiati. L’accoglienza, regolata da misure ragionevoli, è una forma di civiltà che nobilita ogni Paese che la pratica.

Ci chiediamo, piuttosto, se anche stavolta all’arrivo dei nuovi migranti i leghisti e salviniani di Marino, consiglieri comunali inclusi, faranno sit-in con megafoni e striscioni davanti a Mondo Migliore come avvenuto ad agosto. Sicuramente no, visto che i nuovi approdi sono proprio figli del decreto Salvini. Una misura meramente propagandistica, che non risolve le criticità ma le aumenta esasperando solo gli animi e incitando all’odio razziale. Basta propaganda sulla pelle dei poveri disgraziati. È un boomerang che tornerà presto indietro”.

Così in una nota i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni.