I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cardiologie aperte, sabato 16 febbraio a Frascati e Marino controlli gratuiti

cardiologie aperteFRASCATI (attualità) - All'inizio del prossimo mese torna la "Settimana del cuore"

ilmamilio.it - nota stampa

Dal 9 al 17 febbraio ci sarà la settimana del Cuore, che vedrà coinvolte con Cardiologie aperte tutte le strutture Cardiologiche Italiane. E' un' iniziativa della Fondazione per il tuo Cuore e dell'associazione Nazionale Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) a favore dei cittadini per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione delle Malattie Cardiovascolari e sull'importanza della ricerca scientifica in ambito cardiologico.

Sabato 16 febbraio dalle ore 9 -13 gli ambulatori di cardiologia di Frascati e di Marino saranno aperti alla popolazione, l'iniziativa è  rivolta in modo particolare ai giovani e uomini e donne delle  fasce di età intermedie al fine di diffondere informazioni sui fattori di rischio cardiovascolare, sulla prevenzione  della morte improvvisa e sulle effetti sul cuore dell' uso di droghe e alcool.

petra frascati 1809Sarà possibile effettuare elettrocardiogramma e rilevazione della pressione arteriosa gratuitamente, partecipare a videosessioni sui fattori di rischio cardiovascolare, sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco, sulle conseguenze dell'uso di sostanze di abuso. 

I cardiologi e gli infermieri dell' UOC di Cardiologia del Polo H1 diretta dal Dr Giovanni Sarli e il Coordinatore Mario Balzoni e gli studenti della facoltà di Infermieristica di Tor Vergata con sede a Frascati saranno a disposizione della popolazione, verranno distribuiti opuscoli informativi messi a disposizione dalla Fondazione per il tuo cuore. 

scuole pie frascati 190122