Centro anziani Frascati: "Sempre meno fondi e meno sensibilità da parte dell'Amministrazione"

Pubblicato: Sabato, 26 Gennaio 2019 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - Una nota da parte del Comitanto di gestione

ilmamilio.it

Dal Comitato di gestione del Centro anziani di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Egr. direttore,

con la presente il Comitato di gestione del Centro Anziani di Frascati, pur comprendendo le difficoltà economico – finanziarie in cui versa il Comune vuole segnalare una serie di criticità che ostacolano il buon funzionamento dello stesso e contemporaneamente sensibilizzare una maggiore attenzione contributiva e partecipativa da parte degli organi competenti.

Come è noto nel corso degli anni l’importo annuo messo a disposizione del Comune si è drasticamente ridotto e finora abbiamo fatto fronte, con fatica, alle spese con i proventi dei tesseramenti annuali.

Registriamo tuttavia che con l’approvazione del nuovo regolamento comunale la quota associativa è stata praticamente dimezzata e questo comporterà per l’anno corrente un’entrata sicuramente insufficiente per poter garantire la continuità delle attività.

petra frascati 1809Come detto però le problematiche non sono soltanto di natura economica ma riguardano anche aspetti organizzativi per i quali più volte ci siamo rivolti all’assessore Alessia De Carli che pur rassicurandoci non ha ad oggi adottato alcun provvedimento concreto che venga incontro alle nostre istanze, manifestando nelle azioni da compiere che di volta in volta abbiamo peraltro suggerito.

E’ evidente lo sforzo che ci troviamo a dover compiere per mantenere il centro in vita ed in attività e questo sarà possibile solo attraverso una congiunta strategia che favorisca la partecipazione e che tuteli quanto legittimamente chiediamo.

Pur registrando la disponibilità di alcuni esponenti dell’Amministrazione ci rivolgiamo al Sindaco Roberto Mastrosanti affinchè si occupi in prima persona di questa tematica ad elevato impatto sociale".

scuole pie frascati 190122