I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: e se le deleghe esterne di dicembre non fossero ancora state veramente assegnate?

FRASCATI (politica) - Secondo alcune voci il sindaco non avrebbe ancora ufficialmente conferito gli incarichi a Giampiero Cacciato, Massimo Gazzaneo e Pietro Paolo Ciuffa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A margine della gustosa boutade che ha visto coinvolto Giampiero Cacciato, intervenuto a rappresentare il Comune di Frascati nel convegno sullo sport organizzato sabato scorso nell'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini e che ha scatenato - suo nolente - lo scontro tra i due assessori Emanuela Bruni e Claudio Marziale (LEGGI Frascati: l'assessore Bruni confonde deleghe e pennacchi, il collega Marziale la bacchetta), c'è una questione che meriterebbe un approfondimento.

carne fresca

Sembrerebbe, difatti - col condizionale d'obbligo - che nonostante il lungo comunicato stampa del 21 dicembre, in realtà secondo quanto affermano i beninformati, il sindaco non abbia di fatto ancora firmato le deleghe esterne annunciate prima della fine dello scorso anno.

LEGGI Frascati: ufficiale Forlini in Giunta. Mastrosanti dà pennacchi-premio a Privitera (ovvio) e ripesca niente meno che Ciuffa

Se così fosse, dunque, a che titolo Cacciato avrebbe partecipato a quell'incontro nel quale, di fatto, rappresentava l'assessorato allo Sport?

Di contro, se così fosse, si potrebbe dire che - per venire incontro all'arrampicata sugli specchi del sindaco Mastrosanti - che il famigerato incontro pro-vita di sabato pomeriggio organizzato da Massimo Gazzaneo (annunciato delegato al Volontariato ed alle associazioni) effettivamente non avesse una veste politica.

E l'altro annunciato delegato esterno, Pietro Paolo Ciuffa, è al lavoro in questo nuovo incarico o no?

petra frascati 1809