Patrimonio comunale Frascati, Santoro e Dessì: "12milioni a Bilancio da anni, senza verifiche e senza un Piano"

Pubblicato: Lunedì, 21 Gennaio 2019 - redazione politica

santoro dessi video frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - I due esponenti 5 stelle tornano ad attaccare sul delicato tema

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Con un video postato sulla pagina "Movimento 5 stelle Frascati" la consigliera comunale Lucia Santoro e il senatore Emanuele Dessì sono tornati ad occuparsi del tema patrimonio, all'indomani della presentazione - da parte della stessa Santoro - di una interrogazione proprio sul tema (LEGGI I 5 stelle di Frascati: "Che fine ha fatto il Piano di dismissione degli immobili comunali?").

"Purtroppo - hanno detto in diretta Facebook - da più di 10 anni il Comune continua ad inserire nel proprio Bilancio di previsione i 12 milioni che gli entererebbero nel caso di dismissioni di alloggi e locali comunali anche se in verità i questi anni nulla è stato fatto per poter davvero procedere in tal senso".

carne fresca

"Non esiste un Piano, non esiste nulla, non c'è alcuna intenzione e capacità di parte del Comune di procedere in tal senso. Non solo: non si verifica chi continua a stare in queste case, se chi oggi vive lì abbia ancora i requisiti. Il fatto che poi questi alloggi siano formalmente "in vendita", anche se non si è capito bene e come, rende impossibile sul piano pratico la contrattazione da parte di quegli inquilini che vogliano valutare e rivalutare le proprie posizioni. Attendiamo risposte perché il tema è davvero delicato".

petra frascati 1809

"Inoltre - concludono Dessì e Santoro - si continuano a mettere a Bilancio, per far quadrare i conti, possibili entrate per ottenere le quali non si sta facendo assolutamente nulla. Una situazione che impone da parte dell'Amministrazione comunale attenzione e soprattutto risposte. Che attendiamo con ansia".

Bcc Castelli Romani Tuscolo