Emergenza idrica Frascati, la rabbia da Colle Maria: "Ma quali turnazioni! Noi senza acqua per giorni interi"

Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2017 - redazione attualità

FRASCATI (cronaca) - Residenti furiosi: "Lasciati da soli di fronte ad un disagio enorme: abbiamo persone non autosufficienti in casa, non sappiamo proprio come fare. Acea non ci dice nulla, nessuno fa niente"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si alza ancora una volta dalla zona di Colle Maria, ai piedi di Frascati, il grido di rabbia dei cittadini alle prese con la mancanza di acqua.

"Ma quali turnazioni - tuona una residente della zona - qui da noi Acea fa come gli pare: dicono che staccano l'acqua dalle 21 alle 6 del mattino ma la verità è che invece noi restiamo senza un filo di acqua anche per giorni interi. E questa cosa va avanti da più di due mesi, non ce la facciamo più".

Le periferie, le uniche sistematicamente rientrate nelle turnazioni "selvagge" imposte da Acea di fronte all'impotenza delle varie Amministrazioni comunali, sono allo stremo.

"Non ce la facciamo più e non è solo il problema delle supposte turnazioni. Per chi come noi ha in casa persone non autosufficienti il disagio è enorme. Le autobotti? Non scherziamo, non si tratta di riempire due taniche. Qui il problema è serio e sembra che siamo alla mercé di chiunque. Non abbiamo garanzie, non abbiamo informazioni: quando chiamiamo Acea siamo costretti a sentire un disco registrato".

Storie purtroppo che si ripetono ogni giorno da più di due mesi in diverse zone dai Castelli romani.

"Senza contare - conclude la residente della zona di Colle Maria - che per assurdo ci sono perdite proprio nella nostra zona che Acea ha riparato inutilmente per ben due volte senza riuscire a risolvere il problema: e lì ogni giorno si disperdono centinaia di litri di acqua. Mentre a noi la staccano".

giardino zen