I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora: tradizionale benedizione degli animali rinviata per la scomparsa di Danila Fiore

fiore danailaROCCA PRIORA (attualità) - Ieri i funerali della ragazza scomparsa a soli 33 anni a causa di una brutta malattia. Una intera comunità in lutto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La prematura scomparsa di Danila Fiore, avvenuta nelle scorse ore, ha profondamente colpito la comunità di Rocca Priora tanto da convincere l'Amministrazione comunale, in accordo con la Confraternita di Sant'Antonio, ad annullare le manfestazioni previste per questa mattina ed in particolare la tradizionale benedizione degli animali in onore del santo.

La ragazza, scomparsa a soli 33 anni, ha lottato a lungo con una brutta malattia che, purtroppo, non le ha lasciato scampo.

Ieri la comunità di Rocca Priora, nella quale la ragazza e la sua famiglia sono molto conosciure, ha rivolto a Danila l'estremo saluto in una chiesa di Santa Maria Assunta gremita.

Proprio per l'emozione e la commozione che questo grave lutto ha suscitato, l'Amministrazione comunale e la Confraternita non hanno ritenuto esserci le condizioni per celebrare una festa di paese che, pur molto sentita, purtroppo per questa domenica ha dovuto lasciare spazio al dolore.

Le celebrazioni per Sant'Antonio sono state dunque spostate a domenica 27 gennaio.

La redazione de ilmamilio.it si unisce dal dolore della famiglia e della comunità di Rocca Priora tutta.

petra frascati 1809

carne fresca