I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nuova stretta di Facebook sui "gruppi": eliminati gli utenti mai entrati

modifiche gruppi facebook ilmamilioFRASCATI (tecnologia) - Questa mattina il messaggio per gli amministratori: chi finora è stato "disinteressato" è finito nella lista Persone invitate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo l'ennesima giornata di passione di ieri certificata dalla "scomparsa" delle foto dai contenuti condivisi, oggi Facebook ha mandato in scena l'ennesima girata di vite sui suoi gruppi. Gli amministratori questa mattina si sono visti recapitare questo messaggio al loro accesso nei gruppi:

"Desideriamo assicurarci che le persone si iscrivano a gruppi pertinenti e significativi per loro. Oggi, sposteremo nella sezione Persone invitate della lista di membri del gruppo le persone che sono state aggiunte a un gruppo ma non l'hanno mai visitato. Nella lista di membri, puoi vedere il numero aggiornato dei membri del tuo gruppo e inviare un promemoria ai membri invitati".

carne fresca

Insomma: una nuova lista di utenti da "reinvitare" nella speranza che si dimostrino interessati a quei gruppi nei quali fino ad oggi non hanno mai fatto accesso in gruppi nei quali evidentemente sono stati inseriti.

Una restrizione che è una vera e propria cura dimagrante per i gruppi Facebook ma che, allo stesso modo, valorizza i numeri reali liberandosi di quegli utenti inattivi.

Una modifica che Facebook ha operato certamente anche per facilitare le operazioni di notifica dei post e cercare di raggiungere utenti certamente interessati a quei contenuti.

Una cosa è certa: dopo il giro di vite di oggi i numeri vantati dai gruppi sono certamente più attendibili di quanto non siano stati fino ad oggi. E per qualcuno ci sono state brutte sorprese.

Cos'altro bolle in pentola sui fuochi dell'azienda di Menlo Park?

petra frascati 1809