Grottaferrata, Garavini: "Servizio psicologia scolastica, processo trasparente ma bisogna cambiare qualcosa"

Pubblicato: Sabato, 19 Gennaio 2019 - redazione politica

garavini massimo8GROTTAFERRATA (politica) - Nei giorni scorsi l'esponente de "Il Faro" aveva effettuato accesso agli atti. "Il presidente della commissione esaminatrice in questi casi è meglio che non sia lo stesso responsabile del servizio"

ilmamilio.it - nota stampa

Massimo Garavini, consigliere comunale di Grottaferrata della lista "Il Faro", che qualche settimana fa aveva effettuato accesso agli atti che hanno portato all'affidamento del servizio di psicologia scolastica, ha ricevuto la documentazione richiesta.

"Ho letto le carte" - dice il consigliere - ed ho potuto constatare che l'affidamento diretto per la realizzazione del “servizio di psicologia scolastica” ha prodotto ben 29 offerte, valutate da una commissione nominata con determina dirigenziale.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

La commissione ha iniziato i lavori tenendo conto che la comparazione dovesse essere effettuata su criteri che tenessero conto sia del progetto globale che delle modalità di raccordo con il servizio sociale, questo sia in base all’adeguatezza delle metodologie e degli strumenti di servizio che dalla coerenza delle attività previste in rapporto con gli obiettivi".

carne fresca

"Tutto il processo mi pare quindi sia stato eseguito nella massima trasparenza - aggiunge -. L'unico elemento che mi ha lasciato perplesso, ma per l'aspetto di carattere generale più che per il caso di specie, è quello per cui il responsabile del servizio che ha firmato la determina di affidamento ricopriva anche il ruolo di presidente della commissione esaminatrice. Sicuramente il TUEL (Testo Unico Enti Locali) non lo impedisce esplicitamente ma noi riteniamo che una distinzione nei ruoli sarebbe auspicabile. E su questo il nostro impegno per rendere sempre più trasparenti le azioni della nostra Amministrazione".

petra frascati 1809

 


Commenti  

# grottaferratamia 2019-01-19 23:18
e chi ha selezionato la responsabile del servizio nel ruolo di presidente di commissione aggiudicante?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# tantorumoreparole 2019-01-20 09:10
sul "nulla"
Non è sbagliata la procedura, è tutto il resto sbagliato
Anche le promesse PRE-elettorali, hanno il "dovere" di essere verificate&vagliate, se utili&necessarie, se integrabili con l'autonomia scolastica, con il lavoro degli uffici scuola&sociale, con le volontà dei genitori e se l'esclusione dei pargoli NON residenti sia Costituzionale! FATTO?
Diventate così "i pilastridellaipocrisiaitalica" nella retorica dell'Italia "dei Comuni"
A grottaferrata: "prima gli italiani O prima i grottaferratesi": centro O periferie, capanne Omolara, colle s.antonio OborghettoO pratone Ocolleasino Ocartabrutta O fosso dei ladroni Ocolle delle stregheOcalcare Opozzo calvino OMonte borghese OvalloneOvalle marciana O..O..O :eek: :eek: :eek:
Con quale diritto umiliate Grottaferrata "città della fraternità" e la difesa per lo "sprar", adottando una promessa elettorale, che fa della DISuguaglianza&esclusione il pilastro?
#checinismo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione