Rocca Priora, via alla pulizia dei terreni incolti e abbandonati

Pubblicato: Venerdì, 18 Agosto 2017 - redazione

ROCCA PRIORA (attualità) - L'Assessore Gentili : "Prevenire rischi per la collettività"

ilmamilio.it - comunicato stampa

L'Amministrazione Comunale ha emesso un'ordinanza per la pulizia dei Lotti incolti e/o abbandonati che dispone gli interventi a carico dei proprietari e risponde all'obbligo di garantire la pubblica sicurezza.  ( per consultare l'ordinanza: http://www.halleyweb.com/c058088/po/mostra_news.php…)

La stagione estiva, infatti, comporta un alto pericolo di incendi nei terreni incolti o abbandonati con conseguente grave pregiudizio per l'incolumità delle persone e dei beni. L'abbandono e l'incuria, da parte dei privati comporta un proliferare di vegetazione, rovi e di sterpaglie, che, per le elevate temperature estive, sono causa predominante di incendi e di problematiche igienico sanitarie.

Date le premesse l'Amministrazione comunale sta intervenendo - anticipando le spese- alla pulizia di lotti considerati altamente a rischio per la pubblica sicurezza. A carico degli inadempienti verrà inoltrata denuncia all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell' art. 650 del Codice Penale. Restano salve tutte le disposizioni e sanzioni previste dal Regolamento Comunale e dall'Ordinanza emessa dal Sindaco.

I lotti attualmente interessati si trovano: Via mediana di valle moretta, via dei ciclamini, via dei romani e via olimpia.

 


Commenti  

# Alesandr 2017-08-18 15:50
In via dei fiordalisi 1 terreno incolto 2 metri le sterpaglie a rischio incendio e animali striscianti pregiudicano la sicurezza delle abitazioni
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione