Rocca Priora, il Comitato Scuola Sicura segnala: “Da un anno e mezzo la pedana per disabili non funziona”

Pubblicato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per pedana disabili scuola bambiniROCCA PRIORA (attualità) – I genitori chiedono interventi celeri

ilmamilio.it

“Vogliamo sostenere e rendere pubblica la situazione segnalata da alcuni genitori di bambini carrozzati frequentanti il plesso scolastico della scuola primaria. Da circa un anno e mezzo la pedana per disabili non funziona.

Questa situazione crea notevoli disagi ai bambini carrozzati e sicuramente anche agli insegnanti, che per arrivare alla palestra devono uscire dal plesso scolastico e accedervi attraverso una strada trafficata ovviamente il tutto a rischio sicurezza, inoltre, con il clima rigido di Rocca Priora, anche a rischio salute.

Sono state sollecitate le autorità competenti, sindaco e vicesindaco, una volta all’inizio di dicembre e poco prima delle vacanze di Natale, si sono resi disponibili ad una risoluzione del problema ma alla riapertura della scuola la situazione resta immutata.

carne fresca

La scuola è al corrente del non funzionamento della pedana, ma l’intervento attuale, così come la manutenzione ordinaria, è a carico della proprietà del plesso ovvero il comune. Uno dei bimbi carrozzati è in quarta elementare e vogliamo sottolineare che il giorno in cui deve andare in palestra è il giovedì, giorno di mercato a traffico ancora più intenso e quindi più a rischio.

Ci chiediamo, visto che questo problema persiste da oltre un anno e mezzo, se e quando, chi di competenza deciderà di risolverlo dando così un significato tangibile alle parole inclusione e sicurezza, oppure si farà passare, tra solleciti e promesse, un altro anno e mezzo”.

Così il Comitato Scuola Sicura di Rocca Priora dalla sua pagina social.