I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri: via delle Carrarecce allagata (e ghiacciata) da acqua che esce dal depuratore

viaCarrarecce perdita ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Disagi per i cittadini e preoccupazione per lo sversamento. Il consigliere Ferri: "Pronti gli esposti, vogliamo capire cosa sta succedendo"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Pericolo e disagi su via delle Carrarecce, ai piedi del centro storico di Monte Compatri questa mattina.

Una copiosa perdita, che sembrebbe percolare dal depuratore che si trova poco a monte, ha allagato la strada e le basse temperature delle ore notturne hanno trasformato la strada in una vera e propria lastra di ghiaccio.

carne fresca

Sul posto, per rilevare quanto accaduto, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Monte Compatri.

"E' intollerabile che accadano queste cose - dice il consigliere comunale Francesco Ferri -, vogliamo capire cosa abbia allagato la strada e per questo presenteremo un esposto all'Arpa Lazio e alla Asl Rm6. E' anche lecito chiedersi di che genere di acqua si tratti anche perché potremmo trovarci di fronte ad acque non completamente depurate ed in questo caso è più che doveroso cercare di comprendere dove vanno a finire i soldi che i cittadini pagano per la depurazione delle acque. Tutte questioni che, speriamo una volta risolta l'emergenza della perdita, abbiamo intenzione di approfondire come si deve".

petra frascati 1809