I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Volley Estate: Minutolo, Di Maggio, Mannironi e Greco vincono il 4x4 “La rivincita”

NETTUNO - Rush finale del torneo

ilmamilio.it

E’ al rush finale il ricchissimo calendario di eventi di Volley Estate, l’organizzazione nata dall’idea di Davide Garzi e Riccardo Storti. Domenica scorsa è andato in scena un nuovo torneo 4x4 misto, il pezzo “forte” dell’estate 2017 che ha caratterizzato i week-end (e non solo) del Lido Bellavista di Nettuno dove si sono tenuti tutti i tornei. E’ stato denominato “La rivincita” proprio per dare una possibilità di riscatto a chi non aveva partecipato o non era riuscito ad arrivare agli atti conclusivi dei precedenti tornei di questo tipo, svoltisi a giugno e luglio. A vincere sono stati Francesco Minutolo (recentemente incoronato “King of the beach” in una manifestazione che ha voluto premiare il singolo atleta), Andrea Di Maggio, Elettra Mannironi e Alice Greco che hanno sbaragliato la concorrenza e in finale hanno piegato con un perentorio 2-0 la squadra composta da Luca Beccaceci, Gianluca Bertucci, Federica Belleudi e Eleonora Volpe.

Come sempre il torneo è stato caratterizzato da una prima fase a gironi e poi dalle eliminatorie, ma in generale il livello pallavolistico si è sempre mantenuto molto alto e la tensione agonistica è salita in concomitanza delle battute conclusive della manifestazione. Una situazione che ha caratterizzato tutti gli eventi organizzati da Volley Estate che domani, a partire dalle 9,30 presso la consueta location del Lido Bellavista di Nettuno, vivrà un nuovo importante appuntamento sempre all’insegna della pallavolo in spiaggia. Si tratta di un torneo 2x2 misto giallo in cui ci sarà la solita fase a gironi prima degli scontri ad eliminazione diretta e in cui la farà da padrone la caratteristica del “giallo” (vale a dire il cambio di coppia) dopo ogni sfida disputata. Come sempre anche per questo torneo il costo di iscrizione sarà di 15 euro a persona (comprensivo di ombrellone, lettino e sdraio) con sconto di cinque euro per chi si presenterà con la canottiera di Volley Estate. Per tutte le informazioni il numero di riferimento per comunicazioni whatsapp è sempre il 3807871799: gli organizzatori ricordano che i posti sono limitati e per questo è caldamente consigliata l’iscrizione preventiva.