I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Consorizio Ro.Ma, oggi l'apertura della nuova sede di Monte Compatri

consorzioRoma montecompatri ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Un soggetto che da 15 anni opera nell'ambito dell'inclusione sociale

ilmamilio.it - nota stampa

Nuova importante tappa per il Consorzio Ro.Ma, che oggi venerdì 11 gennaio 2019 - con un open day che va dalle 12 alle 17 - inaugura la sua seconda sede a Monte Compatri, la bella cittadina dei Colli Albani ai piedi del Tuscolo.

Nato nel 2003 dalle idee e dall’esperienza dei lungimiranti soci fondatori, Rosa Vitale e Massimiliano Musto, il Consorzio - con la sua prima sede a Palestrina - sin dalla fondazione ha condotto la sua attività anticipando scenari innovativi e monitorando costantemente il contesto culturale, economico e produttivo del territorio in cui ha operato ed opera.

petra frascati 1809

Specializzato nel reperimento di finanziamenti, per sostenere i percorsi di crescita e cambiamento delle organizzazioni e dei singoli, e nell’erogazione di formazione agli adulti, il Consorzio Ro.Ma - in quindici anni di attività - ha sviluppato progetti di innovazione sociale e tecnologica, industriale, ambientale, per l’inclusione sociale, l’occupabilità e l’educazione scolastica, guardando al mondo che cambia con attenzione e capacità d’interpretazione.

Non a caso, nei tempi della costruzione dell’apprendimento per competenze, il Consorzio promuove costantemente percorsi esperienziali volti all’acquisizione di quelle conoscenze e abilità sempre più richieste dall’attuale scenario occupazionale. La sua è un’ottica di formazione permanente, condotta lungo tutto l’arco della vita – lifelong learning – ed in tutti i contesti – lifewide learning, che si declina nella promozione della ricerca e dell’innovazione nell’educazione e nella formazione, in termini di strategie, metodologie, strumenti, e costruendo e diffondendo buone pratiche e modelli di eccellenza europei.

carne fresca

Le sue leve sono quelle necessarie a un mondo che voglia davvero guardare al futuro, dove, attraverso la promozione sociale, si possano contrastare le dinamiche di esclusione dei soggetti a rischio, dove costruire partnership europee voglia dire crescere e arricchirsi, dove la digitalizzazione possa divenire patrimonio di conoscenze condivise, e dove tutti possano avere pari opportunità per trovare la propria collocazione.

Info : www.consorzioroma.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0695007588-069486112.

sfaccendati190109