I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Elezioni Ciampino, inizia ad infoltirsi l'elenco degli aspiranti sindaco: Grasso e Villarosa inseguono Balzoni. L'uomo di Perandini e Lavagnini?

CIAMPINO (politica) - Si mette definitivamente in moto il grande circo che porterà al voto di primavera. Grande attesa per il nome proposto dalla Lega. Ma quale Lega?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A pochi mesi dalle elezioni Amministrative, nel commissariato Comune di Ciampino la campagna elettorale stenta ad entrare nel vivo. Lega e Movimento 5 stelle ancora non hanno espresso il loro candidato Sindaco. Fa eccezione Giovanni Paolo Villarosa, che è più che altro un candidato civico orientato a destra. A proposito di centrodestra è recente la notizia di Massimo Grasso come lanciato candidato di Forza Italia (LEGGI), mentre si attende la fine del mese per il candidato della Lega e si saprà finalmente se si giungerà un unico leader di una coalizione composta da tutte le forze del centrodestra.

C'è soprattutto, però, da chiedersi: quale Lega?

Il centrosinistra invece aveva già tirato fuori il nome di Giorgio Balzoni come candidato della coalizione che dovrebbe comprendere parte degli amministratori uscenti del PD, PSI e vecchie glorie, con il veto, per il momento, di Officine civiche e ciò che rimane di Sel.

sfaccendati190109Si parla di vecchie glorie perché a quanto pare il candidato Balzoni, uscito solo con un manifesto sotto Natale che reca il link del suo sito ancora in costruzione, è portato avanti da vecchi politici ciampinesi, ovvero Walter Enrico Perandini e Enzo Lavagnini, almeno da quanto si legge sulle pagine dei soliti gruppi Facebook che sembra siano gli unici ad interessarsi di politica a Ciampino.

Niente di strano, la politica va così, è fatta di persone che vanno e vengono. Walter Enrico Perandini fu Sindaco del Comune di Ciampino dal 2001 al 2011 e Lavagnini ne fu Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente. Si può desumere che di questi, almeno i cognomi, si ritroveranno nella squadra dell’eventuale Sindaco Balzoni. Ma staremo a vedere. Considerazioni su come i citati ex amministratori hanno Governato le lasciamo ai cittadini che ne hanno memoria.

Di certo però chi aveva sete di cambiamento o di volti giovani, se queste premesse verranno confermate, resterà deluso.

petra frascati 1809carne fresca