Rocca Priora, sicurezza stradale: arrivano 4 totem "speed check" e 3 nuovi agenti di polizia locale

Pubblicato: Mercoledì, 09 Gennaio 2019 - redazione attualità

autovelox roccapriora ilmamiliROCCA PRIORA (attualità) - Sinergia tra il sindaco e la polizia locale: tempi duri per chi corre troppo e non è in regola

ilmamilio.it

Importante novità sul territorio comunale di Rocca Priora grazie alla sinergia messa in atto dalla polizia locale guidata dal comandante Patrizio Onesti e dal sindaco Damiano Pucci.

In questi giorni sono stati installati, in ottica sicurezza stradale, 4 totem "speed check" rilevatori di velocità su altrettante strade cittadine: le due nuove apparecchiature, presenti in moltissimi altri Comuni d'Italia e non solo, potranno dunque rilevare non solo la velocità dei veicoli in transito ma anche lo stato assicurativo e di revisione degli stessi.

Le apparecchiature sono state disposte su via Tuscolana (2), su via del Buero e su via della Pineta, in centro.

petra frascati 1809

Contemporaneamente, mettendo in campo risorse importanti, il Comune di Rocca Priora ha assunto 2 nuovi agenti di polizia locale a tempo indeterminato ed un ulteriore agente, in arrivo nei prossimi giorni, a tempo determinato.

L'obiettivo è proprio quello - grazie anche ad un piano di aggiornamento della segnaletica stradale ed in particolare di quella rivolta ai diversamente abili - di aumentare la sicurezza stradale in paese.

carne fresca