I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Ottavio Atripaldi il comando del Nucleo operativo della Compagnia carabinieri presso l'aeroporto di Ciampino

atripaldi giuramentoCIAMPINO (attualità) - Il neo sottotenente dell'Arma assumerà nei prossimi giorni il nuovo prestigioso incarico dopo i 23 anni di comando della Stazione di Rocca di Papa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo aver assunto i gradi di sottotenente nei mesi scorsi, in queste ore Ottavio Atripaldi, per 23 anni alla guida della Stazione carabinieri di Rocca di Papa, è stato nominato comandante del Nucleo operativo della Compagnia carabinieri presso l'Aeronautica militare di Ciampino.

Un incarico di prestigio per il neo ufficiale dell'Arma che dopo aver lasciato il comando della Stazione di Rocca di Papa (LEGGI Rocca di Papa, Ottavio Atripaldi lascia il comando della stazione carabinieri) ha prestato servizio presso il Comando generale e che oggi torna ai Castelli romani con una nuova veste.

carne fresca

53 anni, una laurea in Scienze politiche ed una in Giurisprudenza, originario di Napoli, Ottavio Atripaldi è dal 2016 anche consigliere comunale a Rocca di Papa, incarico che manterrà anche da comandante.

L'area di competenza del Nucleo operativo non si estende solo all'area aeroportuale di Ciampino ma anche alle altre zone dell'Aeronautica militare nella regione Lazio (Latina, Pratica di Mare e Frosinone) ed oltre. "Sono emozionato e molto soddisfatto - dice proprio il sottotenente Atripaldi -, nei prossimi giorni assumerò il comando del Nucleo e mi metterò a completo servzio del mio nuovo incarico".

petra frascati 1809