I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Linea Verde porta su RaiUno Ariccia, Palazzo Chigi, le puntarelle, la "pupazza" ed i Castelli romani

lineaVerde ariccia ilmamilioARICCIA (attualità) - Le telecamere della nota trasmissione mattutina si sono fermate alle pendici dei Colli albani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una puntata dal forte sapore castellano quella di oggi su Rai Uno con le telecamere di Linea Verde.

La trasmissione dell'ammiraglia Rai ha infatti oggi portato i suoi operatori e presentatori ad Ariccia ed ai Castelli romani. Protagonista la città della porchetta e del Bernini, con Palazzo Chigi in primo piano.

Nel corso della trasmissione, girando tra le sale e le stanze scelte nel 1963 anche da Luchino Visconti per il suo Gattopardo, sono scorse però anche tantissime immagini dei Castelli e del nostro comprensorio.

Dal lago di Castel Gandolfo a palazzo Sforza Cesarini di Genzano, da piazza della Libertà di Castel Gandolfo alle immagini aeree di Albano Laziale e ancora i Pratoni del Vivaro, la Via Sacra (e il bellissimo panorama) a Rocca di Papa, il mercato contadino di prossimità.

petra frascati 1809carne fresca

Non solo: nei campi dell'agro romano, protagoniste sono state le "puntarelle" alla romana, piatto ormai diventato di gusto e caratura nazionale.

Finale a tutto gusto per la trasmissione con i conduttori che si scambiano un panino con la porchetta e la "pupazza", dolce tipico della tradizione di Frascati (LEGGI Quella Pupazza frascatana dal padre... ignoto - LE FOTO DEI FORNI).

 

 

pupazza lineaverde

 

 

Commenti   

0 #1 Alberto Marcheggiani 2019-01-06 19:04
So vistu a trasmissione de linea verde e puru a signora che faceva e pupazze.Nun facemo scherzi: a sola e autentica pupazza è quella de Frascati che puru fatta mejo e più bella.
Citazione