I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Fdi Albano Laziale: “Decreto Sicurezza, strumentali e intempestive dichiarazioni Marini e sindaci PD”

ALBANO LAZIALE (attualità) – Nota congiunta di Cuccioletta, Silvestroni, Nobilio, Segrella

ilmamilio.it

"Strumentali ed intempestive le dichiarazioni del sindaco Marini e di tutti gli altri sindaci del PD.

Hanno avuto per anni la possibilità di affrontare il problema dell’immigrazioni incontrollata ma, indolentemente, non hanno mai dato risposte risolutive ad una situazione ormai divenuta insostenibile.

Quando erano al governo non hanno mai sentito l’esigenza di confrontarsi con il territorio e ora, addirittura, coinvolgono l’ANCI senza neanche aver sentito il parere degli altri membri dell’assemblea regionale. Ci si riempie la bocca con parole come diritti umanitari ma nulla è stato mai fatto per risolvere il problema alla fonte.

Non abbiamo una minima idea di quale sia la situazione immigrazione ad Albano, non è mai stato fatto un censimento e non sappiamo quanti siano gli immigrati regolari e quanti gli irregolari. 

Per cui invitiamo il nostro sindaco, tanto attento alle esigenze degli immigrati, a preoccuparsi di risolvere in modo adeguato i problemi della sua cittadinanza troppo frequentemente abbandonata e costretta a vivere in un “degrado accettabile”, come da lui definito in tempi non sospetti. Lui stesso ha dichiarato che “quel che è legge non sempre è giusto e quel che è giusto non sempre è legge”,  si domandi allora se quanto da lui fatto per la città è giusto e se, più probabile, tante cose giuste ancora non le ha fatte".

Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il portavoce cittadino di FdI Roberto Cuccioletta e i componenti del gruppo consiliare Marco Silvestroni, Federica Nobilio e Edmondo Segrella.

carne fresca