I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Velletri il mercato di 'Campagna Amica', promosso da Coldiretti

VELLETRI (attualità) - Avanti con la petizione 'Stop al cibo anonimo'

ilmamilio.it

Dalle ore 9 alle 13  di oggi Velletri ha ospitato il nuovo mercato di Campagna Amica (piazza Cairoli), promosso da Coldiretti Castelli Romani e fortemente voluto dal presidente di Coldiretti Velletri Gianluca De Felice. Attraverso l'esposizione merceologica è possibile entrare in contatto con i prodotti tipici del territorio, scoprire le ricette tradizionali e farsi consigliare sui corretti abbinamenti. Tante le eccellenze agroalimentari da degustare e acquistare: olio, ortofrutta, frutta secca, formaggi, miele, legumi, salumi di cinta senese, pane e prodotti da forno dolci.

carne fresca

Raccolte anche le firme per la petizione “Stop cibo anonimo”, per difendere il nostro cibo e salvaguardare la nostra salute.

“Si tratta di una prova generale, l’obiettivo è quello di realizzare un farmer’s market in pianta stabile a Velletri – ha spiegato Niccolò Sacchetti, presidente di Coldiretti Roma – Desidero ringraziare per la collaborazione il Comune di Velletri e in particolare il consigliere delegato alla Tutela e Promozione dei prodotti tipici locali, Andrea Di Fabio. L’apertura di un nuovo mercato degli agricoltori è sempre un momento importante e una grande opportunità per il territorio e per i cittadini che potranno apprezzare la qualità di prodotti a km zero, genuini e rigorosamente italiani”.