Frascati, Cimmino all'assessore Gori: "Invece di offendere ci spieghi conti e bilancio"

Pubblicato: Giovedì, 03 Gennaio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il neo consigliere comunale di minoranza chiama ancora in causa il vice sindaco

ilmamilio.it

Dal consigliere comunale Damiano Cimmino, riceviamo e pubblichiamo in replica alla nota dell'assessore Claudio Gori (LEGGI Bilancio ed Sts Frascati, l'assessore Claudio Gori replica al consigliere Cimmino. "Si è perso qualche passaggio...").

"Come lei ha ben detto, illuminato assessore, io non posso elevarmi al suo livello per risponderle tecnicamente; lei è troppo bravo e preparato, ma il confronto tra quello che pacatamente ho scritto e quello che lei o il suo suggeritore avete inteso volgarizzare, non ci tocca affatto seppure riferito alle persone, né a me né tanto meno ai componenti del mio gruppo, offende, come al solito, il dibattito, ma tanto è, ognuno ha il suo stile. E’ comunque sufficiente domandarlo ai consiglieri che erano presenti e hanno ascoltato la sua relazione in commissione, oppure l’hanno vista palesemente in difficoltà in Consiglio Comunale sull’argomento del bilancio consolidato ritirato, per sapere chi è, di noi due, che deambula: forse io con le gambe, come graziosamente afferma più volte, ma lei probabilmente con le parole".

petra frascati 1809

"Le ricordo, a tal proposito, solo la sua frase d’ingresso sull’argomento: …il bilancio consolidato di quest’anno è decisamente peggiorato. E non sono mie quindi le parole e le cifre che hanno certificato il maggior debito cresciuto in una misura che è invece notevolmente superiore ai numeri da lei ricordati nelle sue tentate giustificazioni, col comunicato di risposta al mio".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

E c’è pure una seconda considerazione che non va sottaciuta ai cittadini. Sarebbe logica la sua lamentela, o nota negativa sul personale che fornisce atti amministrativi importanti con ritardo, come da lei affermato con chiarezza e testimoniabile sempre dai consiglieri presenti, perché ciò è riscontrabile dai fatti, i documenti non ci sono; ma allora come fa un assessore part-time come lei, in assenza di un direttore generale come quello che si poteva avere prima a fare da punto di riferimento certo, con una mega dirigente del settore stanca, che se ne è andata ed una prossima assunzione sostitutiva fatta solo, per garantire una presenza di due giorni alla settimana, cioè quell’amministrativo tanto aspettato che dovrebbe farci fare quel salto di qualità che produca un risanamento rapido del bilancio comunale".

carne fresca

"Se poi a ciò aggiungiamo quanto più volte da lei competentemente esternato e cioé che: i revisori dei conti non capiscono niente, “cosa ci aspetta?” Questa sarà la situazione da domani: lei, un over the top a tempo limitato, il dirigente responsabile utilizzabile solo per due giorni alla settimana, coloro che dovrebbero darci le indicazioni correttive e collaborative giuste, al fine di poterci aiutare, che non sono considerati all’altezza: “come faremo?” Ce lo spieghi, senza offendere e senza il livore che traspare dalle sue piccate risposte, e saremo tutti contenti".magico natale2018