Ciampino: il nuovo piano parcheggi è un salasso, Testa e i socialisti organizzano una raccolta firme per la modifica del testo

Pubblicato: Mercoledì, 02 Gennaio 2019 - Luca Priori

 

CIAMPINO (attualità) - 'Togliere aree strategiche è inopportuno'

ilmamilio.it

Il nuovo piano di sosta, allo studio dell’Amministrazione Comunale, fa già discutere. Il Partito Socialista di Ciampino e la la lista civica “Insieme con Mauro Testa per Ciampino” avrebbero addirittura in programma l’organizzazione di una raccolta firme per la modifica del testo.

L’ex consigliere comunale e leader politico Mauro Testa ha commentato la forte presa di posizione: “L’idea di riservare aree strategiche e di toglierle ai cittadini di Ciampino ci sembra assolutamente inopportuna, vista l’enorme difficoltà di parcheggio e la conseguente penuria di posti, così come prevedere un costo di 65 euro per la sosta in strada della seconda automobile o l’aumento indiscriminato degli stalli di sosta blu su quartieri come la Folgarella o via Mura dei Francesi. Per questo abbiamo già avviato un dialogo con gli uffici comunali responsabili del provvedimento, che si sono dimostrati assolutamente disponibili a rivederlo.

carne fresca

La nostra idea – ha aggiunto Mauro Testa – è che se si vogliono risanare i bilanci comunali ci sono sicuramente altre strade, come quella, ad esempio, di proporre in alternativa un progetto di sviluppo che porti soldi all’erario senza sfiancare le tasche dei cittadini: ad esempio la possibilità di rendere esecutivo il piano plance, che attraverso l’aumento del numero di plance per la pubblicità, renderebbe sicuramente più dell’aumento dei costi dei parcheggi. Per questo vi chiediamo – conclude l’esponente socialista – di darci una mano e di sostenerci, attraverso la firma, in questa ulteriore battaglia che siamo pronti a combattere a fianco dei nostri concittadini. Nei prossimi giorni daremo l’elenco completo dei giorni di raccolta firme”.