Prima Frascati cresce: "Tanti consensi per la nostra azione"

Pubblicato: Mercoledì, 02 Gennaio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una nota del gruppo uscito nei giorni scorsi dalla maggioranza

ilmamilio.it

Da "Prima Frascati" riceviamo e pubblichiamo.

"Il gruppo civico di Prima Frascati dopo aver lasciato la maggioranza del governo locale cittadino ha ricevuto una serie inaspettata di consensi, solidarietà e conforto.

Tra i primi molti dei componenti della maggioranza stessa che hanno manifestato apprezzamento verso il gruppo ed il suo consigliere Damiano Cimmino, per la coerenza e la franchezza sempre avute sui temi e sulle proposte fino all’ ultima scena che ha visto il Sindaco e qualche membro della maggioranza stessa forzare la mano per la sua uscita dalla coalizione con la bocciatura della mozione presentata sui festeggiamenti proposti per il 500 anniversario dell’Ospedale San Sebastiano, proposta che aveva avuto invece, a parole, la totalità dei consensi dei consiglieri di maggioranza e di minoranza.

"Questa posizione politica ci pone nella necessità di avviare subito un lavoro di allargamento della nostra base con altri amici che vogliono collaborare con noi e con le nostre idee per la città - ha annunciato il nuovo coordinatore Stefano Cesarotti, che prosegue dicendo à- stiamo raccogliendo adesioni spontanee da esperti del traffico, tecnici, professionisti finanziari e manager, responsabili di società sportive e di industrie locali, giovani e meno giovani desiderosi di confrontarsi e, speriamo aiutarci adeguatamente, per le prossime iniziative che sono state messe in cantiere nelle ultime riunioni fatte dal gruppo originario".

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Ci misureremo sui temi critici di Frascati, con lo spirito di sempre quello di coloro che vogliono far emergere e far conoscere le reali situazioni in cui versano le casse comunali e quelle della vecchia STS, come pure della nuova Multiservizi. Sullo stato irritante delle troppo forzate, mirate e suggerite assunzioni dirigenziali e non, fatte o in procinto di essere portate a conclusione, che sembrano mirate solo al controllo di alcuni settori strategici da parte di personaggi provenienti volutamente dall’esterno del contesto cittadino. Sulle maldestre scelte di soluzioni per la viabilità e sulla mancanza di una programmazione sugli impianti sportivi abbandonati a se stessi.

Anche sullo stato effimero delle manifestazioni considerate culturali e/o turistiche e sulla incapacità di riorganizzare gli uffici sulla base delle più urgenti necessità che attanagliano il Comune rendendolo non funzionale ai tempi che viviamo ed incapace di gestire l’ordinaria amministrazione. Per non parlare della ondivaga gestione del “sociale”.

petra frascati 1809carne frescaE conclude: Siamo aperti alla collaborazione di tutti i cittadini che vorranno aiutarci, e costruire con noi un percorso nuovo, critico e costruttivo avendo preferito passare all’opposizione per far nascere un progetto politico amministrativo sano, equilibrato e conscio della situazione, che va affrontata con metodo, grinta e capacità. Ci aspettiamo un generoso aiuto da essi in termini di suggerimenti, partecipazione e collaborazione al fine di programmare una ormai necessaria coalizione tra forze politiche, e/o meglio e soprattutto, movimenti cittadini, lo chiamerei “di salute pubblica e buon senso” libero da vecchi rancori dove emergano volontarie disponibilità a sacrificare una parte della propria vita a favore del salvataggio di questa meravigliosa citta troppo trascurata e messa economicamente non più in grado di fare un solo investimento importante per i prossimi anni.

Prima Frascati informa che è già stato programmato per il 4 gennaio un primo incontro con i soggetti che avevano dato la disponibilità a far parte della lista un anno e mezzo fa ed altri che hanno espressamente fatto già richiesta di volersi confrontare con noi su argomenti specifici. A loro un grazie e un benvenuti!!!

                                                                                             Il coordinatore di Prima Frascati, Stefano Cesarotti".

magico natale2018