Genzano, pubblicato l‘Avviso esplorativo per la ricerca di privati interessati al progetto di accoglienza Sprar

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2017 - redazione

GENZANO (politica) – Il Sistema di Protezione per Rchiedenti Asilo e Rifugiati prende corpo

ilmamilio.it

L’Amministrazione comunale di Genzano intende valutare la presenza sul territorio di soggetti privati proprietari di immobili, arredati e non, ad uso civile abitazione, disponibili a cedere i medesimi in locazione al Comune di Genzano per l’accoglienza di nuclei familiari o singoli all’interno del progetto di accoglienza S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

A tal fine il Comune di Genzano di Roma intende acquisire manifestazioni di interesse non vincolanti finalizzate a verificare la disponibilità di alloggi da assumere in locazione aventi una serie di caratteristiche elencate in allegato:

AVVISO RICERCA IMMOBILI GENZANO.pdf

L’offerta di disponibilità, redatta sull’apposita modulistica, dovrà riportare gli estremi del titolare dell’immobile, l’ubicazione e la composizione dello stesso. 

Dovrà inoltre essere specificato il canone mensile richiesto, conforme con i prezzi di mercato.  

Le proposte dovranno essere corredate ed integrate dalla seguente documentazione: 

- fotocopia del documento di identità del sottoscrittore; 

- fotocopia codice fiscale del sottoscrittore; 

- planimetria dell’alloggio e delle relative pertinenze in scala adeguata; 

- certificato agibilità o abitabilità dell’immobile; 

- elenco di tutti gli arredi, i mobili e gli elettrodomestici che compongono la dotazione dell’appartamento; 

- certificazione energetica; 

- n. 5 fotografie (esterno; camere; servizi igienici; sala comune; cucina) di ogni ambiente che compone l’appartamento. 

La manifestazione di interesse dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Genzano di Roma entro e non oltre il giorno 08 settembre 2017 alle ore 12:00 riportando, sul plico, la seguente indicazione “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA CESSIONE IN LOCAZIONE DI IMMOBILI AD USO RESIDENZIALE DA DESTINARE AL PROGETTO DI ACCOGLIENZA S.P.R.A.R. (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati)”. L’attivazione del progetto è prevista entro l’anno 2018 e proseguirà per tre anni. L'Amministrazione comunale, a seguito dell'esame delle manifestazioni di interesse pervenute, si riserva la facoltà di invitare i soggetti interessati a fornire ulteriori informazioni sugli alloggi disponibili.

Il modulo da compilare, allegato qui di seguito, è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.genzanodiroma.roma.it oppure presso l’URP di via Italo Belardi 83 che rispetta i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle 12:00, il lunedi e il giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30.

SPRAR_ModuloDisponibilità appartamenti.pdf