Frascati: il Ferragosto, le ferie, le visite istituzionali e le tastiere roventi

Pubblicato: Mercoledì, 16 Agosto 2017 - redazione attualità

mastr astFRASCATI (attualità) - Scontro a distanza a forza di post Facebook tra il senatore Astorre e il sindaco Mastrosanti. Le rispettive fazioni si accendono sul social

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ad accendere la miccia era stato per la verità qualche cittadino che nei giorni scorsi aveva accusato il sindaco Roberto Mastrosanti di "starsene in ferie" mentre la città di Frascati, in particolare le solite periferie, erano alle prese con i mille problemi dell'emergenza idrica.

Una polemica - sotto traccia ma costantemente monitorata - che è continuata qualche giorno fino al "casus belli" del Ferragosto. Mentre insomma il sindaco e gran parte degli amministratori erano fuori città, è successo che il senatore Bruno Astorre (Pd) si sia recato a fare visita agli operatori del Pronto soccorso e ai carabinieri di Frascati ed abbia postato sulla sua pagina Facebook un breve commento: "In questo giorno di Ferragosto ho voluto testimoniare la mia vicinanza a chi è incessantemente al servizio dei cittadini. Alle 9:30 mi sono recato all’Ospedale di Frascati, dove ho incontrato i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario a lavoro per garantire cure dignitose a chi ne ha bisogno. Insieme a loro ho visitato il Pronto Soccorso e il reparto di Medicina generale, intrattenendomi con i pazienti. Successivamente sono andato a portare i miei saluti al Comando dei Carabinieri di Frascati, ringraziando il maggiore Melissa Sipala e tutti i presenti per la costante opera di controllo e presidio del territorio. In un giorno simbolico, come quello di Ferragosto, quando in molti si godono le meritate ferie, il mio grazie va a tutti loro, perché non smettono mai di onorare il loro lavoro a servizio della collettività".

Un post pubblicato alle 11,26 al quale il sindaco Mastrosanti, probabilmente proprio grazie al costante monitoraggio social di alcuni dei suoi, ha replicato alle 12,16: "Ci aspettano giornate impegnative e non ci sottrarremo ai nostri impegni. Ma ci sono anche giornate da dedicare al recupero psico fisico perché siamo esseri umani e non macchine e non possiamo chiedere troppo ai nostri fisici. Allora godiamoci qualche giorno di pausa con il pensiero rivolto innanzitutto a chi soffre ed a chi lavora ed in ogni caso augurando a tutti un buon ferragosto. Pronti per le numerose sfide che ci aspettano da affrontare con serietà, determinazione ed entusiasmo".

Il post di Astorre ha acceso un tiratissimo botta e risposta tra fan di Mastrosanti (tra i quali ce ne continuano ad essere due che spiccano per il fatto di non aver capito che la guerra è finita, ma d'altra parte l'ottusità è fardello quasi impossibile da smaltire) e sostenitori della controparte: risultato, tastiere roventi a Ferragosto ed oltre.

Con i soliti battitori liberi lesti ad uscire da seminato. Ma anche questo in un Ferragosto davvero social, fa ormai parte del gioco.


Commenti  

# Enrico Casagrande 2017-08-16 22:47
Gioite! Le tastiere roventi fanno aumentare il PIL.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione