I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, la Notte dei presepi infiorati con l'Associazione Momo - FOTO

GENZANO (eventi) - Saranno svelati la sera di Natale
 
ilmamilo.it
 
La notte di Natale saranno svelati, nelle Parrocchie della Santissima Trinità e del Santissimo nome di Maria,  i due Presepi infiorati realizzati dall’Associazione Momo. Anche quest'anno l'associazione Momo, in collaborazione con i maestri infioratori Giuseppe Mancini, Francesca D'Erasmo, Mauro Berti , Rossano Buttaroni, Daniela Fattori, Manuela Rossi e tanti altri, ha realizzato le opere. 
 
L’Associazione Momo ha voluto far risaltare l'eccellenza e l'esclusiva di Genzano: l'arte infiorata, un'arte plurale, includente, capace di autorinnovarsi nei decenni. 
carne fresca
L’Associazione ha coinvolto anche la frazione dei Landi, realizzando, presso la Parrocchia del Santissimo nome di Maria, un altro presepe infiorato. “Siamo certi della necessità, come Associazione, di valorizzare e coinvolgere il più possibile il territorio. Ci sarebbe piaciuto vedere lo stesso zelo anche in altri, ma, nell'attesa che anche altri sappiano rendersi conto dell'importanza della nostra tradizione e capiscano finalmente che va valorizzata e non lasciata declassare a sagra di paese, siamo particolarmente fieri di essere riusciti quest'anno a tenere insieme le parole Genzano e infiorata non solo a giugno”. Così ha dichiarato Ivano Gianiorio, Presidente dell’Associazione che da tre anni si occupa di valorizzare la tradizione infiorata. 
 
La realizzazione dei Presepi, che saranno osservabili presso le Parrocchie della Santissima Trinità e del Santissimo nome di Maria, è stata possibile anche grazie alla collaborazione con i Parroci Don Giuseppe Continisio e Don Teodoro Beccia.
magico natale2018