Grottaferrata, Garavini (Il Faro): "Raccolta differenziata, pagare tutti per pagare meno"

Pubblicato: Giovedì, 20 Dicembre 2018 - redazione politica

garavini massimo9 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere comunale torna a parlare di gestione rifiuti. "Cittadini ed Amministrazione comunale devono fare ognuno la propria parte"

ilmamilio.it - nota stampa

"Torno a parlare di un tema molto importante e molto sentito da tutta la collettività. La raccolta dei rifiuti e la relativa tassa, anche alla luce del rapporto annuale presentato ieri da Legambiente Lazio che ha indicato nel Comune di Castelnuovo di Porto con l'82,3%, il, più "riciclone" della regione".
Il consigliere comunale della lista "Il Faro" Massimo Garavini affronta dunque il tema ella raccolta differenziata.
"Rivolgo i complimenti all'Amministrazione di Castelnuovo di Porto e la prendo come esempio per il traguardo da raggiungere anche per Grottaferrata. Naturalmente si tratta di una operazione che va condotta su un duplice binario: da una parte i cittadini devono fare la loro parte e divenire sempre più virtuosi, dall'altro l'Amministrazione Comunale dovrà essere in grado di premiarli con l'abbattimento del tributo. È mia intenzione sensibilizzare sempre più la parte politico-amministrativa per una giusta attribuzione dei costi del servizio ai singoli cittadini. Cercheremo di far pagare meno a chi oggi paga troppo solo perché non tutti pagano".

petra frascati 1809carne fresca

"Siamo un Comune virtuoso e dobbiamo procedere su questa strada, anche solo attraverso l’utilizzo del passaparola verso i nostri figli, i nostri amici e conoscenti. Oggi ricicliamo più del 70% dei nostri rifiuti: un risultato buono anche se ci sono ancora tante e troppe persone che portano i rifiuti fuori dal nostro Comune. Quindi non basta, possiamo fare di meglio: dobbiamo garantire alla collettività ed anche al Comune la giusta e corretta riscossione di quei tributi che ancora in molti, purtroppo, non versano. È nostra intenzione esercitare una “buona politica” vissuta come servizio alla collettività. Questo si realizza con un’attenzione particolare alla giustizia distributiva, anche nel pagare le giuste tasse: pagarle tutti, pagarle per intero. Torneremo in argomento l’anno prossimo, intanto contaminiamoci in azioni positive per il nostro futuro e quello dei nostri ragazzi. Un augurio di buon natale a tutti", conclude l'esponente de "Il Faro".

sfaccendati181218magico natale2018


Commenti  

# grottaferratamia 2018-12-20 13:07
ennesimo cappello sull'aver fatto nulla...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# federicocarlofabio 2018-12-23 07:39
hanno sentito arrivare il gelo dall'ultima vertebra sacrale giù giù fino alla Co5, quando il componente della commissione svela che per essere virtuosi faranno pagare meno a quelli che pagano troppo a causa di quelli che non pagano affatto
Poi svela che molti non le pagano per intero. Dovranno impegnarsi per una giustizia distributiva. Giuste tasse per tutti.
Questo non è parlare alla pancia degli evasori?
Questa analisi denuncia con interventi rimandati, è l'antitesi della virtù
Anche il componente della commissione utilizza l'aggettivo virtuoso come un riconoscimento già riconosciuto. Le virtù morali, l'onestà sono i nei comportamenti, sono negli andamenti di risanamento economico, sono nell'esercizio di una qualsiasi attività grazie soprattutto alla padronanza assoluta dei mezzi utili e necessari. Se pensate di avere queste virtù. Fino ad oggi le avete nascoste molto bene.
Oh my God!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Massimo Garavini 2018-12-23 09:36
I dati a cui si è fatto riferimento sono quelli relativi ai primi 10 mesi del 2018. È tutto molto semplice.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione