I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Scontro sulla Cisternense: grave una coppia di anziani di Lanuvio, ferita famiglia di Velletri con bimbo di 6 anni

panda incidente velletri2 ilmamilioLANUVIO (cronaca) - L'incidente ieri verso le 19 all'incrocio con via Astura: la Panda dei due coniugi si è ribaltata finendo in una scarpata

ilmamilio.it

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 19 su via Cisternense nel comune di Lanuvio all'incrocio con via Astura.

Una Fiat Panda con a bordo due 73enni coniugi di Lanuvio provenendo da Aprilia si stava immettendo sulla Cisternense per impegnare via Astura in direzione Lanuvio quando è stata centrata in pieno nel lato passeggero da una Volkswagen Golf guidata da un 30enne di Velletri con a bordo la moglie e il figlio di 6 anni.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Nello scontro la Fiat Panda è carambolata sulla strada ribaltandosi più volte per poi finire in una scarpata profonda di alcuni metri, ancora ribaltata. Sul posto chiamati dagli automobilisti di passaggio sono intervenuti dopo pochi minuti diverse ambulanze del 118 i vigili del fuoco di Velletri per tirare fuori i feriti dalle lamiere contorte e i carabinieri del Nucleo radiomobile di Velletri per i rilievi dell'incidente.

I feriti più gravi sono i due anziani coniugi della Fiat Panda: in particolare la donna che ha avuto la peggio in quanto l'urto è stato proprio dal lato passeggero dove lei era seduta. Entrambi sono stati trasportati dal 118 presso il Pronto soccorso del Nuovo ospedale dei Castelli di Ariccia dove si trovano ricoverati ancora in prognosi riservata.

La donna, A.V., è stata trasferita al Policlinico di Tor Vergata in condizioni gravi.

L'uomo, M.T., anche lui 73enne, è stato trasferito all'ospedale di Latina, in prognosi riservata.

carne fresca

La famiglia che viaggiava nella Golf - anche questa finita fuori strada fortunatamente senza ribaltarsi - è stata trasportata presso il Pronto soccorso di Velletri: il padre e il bambino hanno riportato solo qualche contusione per fortuna mentre la madre 27enne (tradferita ad Aprilia) ha avuto alcune fratture e traumi agli arti superiori. I feriti non sono però in pericolo di vita nessuno. La strada è stata chiusa dalle 19 alle 21 ed è stata riaperta solo dopo che la gru e il carroattrezzi del deposito giudiziario di Velletri hanno tirato su dalla scarpata la Fiat Panda e hanno rimosso i mezzi dalla sede stradale.

L'incidente è avvenuto in tratto di strada particolarmente pericoloso sono di sono registrati già numerosi incidenti anche mortali: da anni i residenti chiedono la messa in sicurezza della zona.

magico natale2018