I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri, torna la Via dei Sapori: zuppe, crostate, caldarroste in nome della tradizione- FOTO

MONTE COMPATRI (attualità) – L’Associazione Circolo Sant’Antonio protagonista

ilmamilio.it

Oggi si celebra la seconda giornata (dalle 17:00 alle 21:30) della tradizionale Via Dei Sapori, che si snoda nelle cantine del centro storico di Monte Compatri, dove poter assaporare prodotti tipici come cicerchie, trippa, castagne e ciambelline; piatti preparati dall'associazione associazione Circolo Sant'Antonio Monte Compatri. 

Una manifestazione che punta a far rivivere le antiche tradizioni culinarie e, allo stesso tempo, valorizzare angoli e scorci del centro storico. 
Undici i punti ritrovo; lungo il percorso i musicisti in abiti caratteristici allieteranno la passeggiata enogastronomica per creare un momento di grande suggestione.

Ieri per l'aperitivo di benvenuto hanno fatto la loro comparsa bruschetta con pancetta, zuppa di cicerchie, ceci, trippa alla monticiana, crostate, caldarroste. I due gradi del sabato sono stati così sconfitti con il calore e il gusto. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco D'Acuti.

magico natale2018