I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, i residenti di vicolo Sant'Antonio realizzano uno splendido Presepe Artistico nella chiesetta

MARINO (attualità) - La bella iniziativa per le festività
 
ilmamilio.it
 
Tra le tante iniziative natalizie, risalta anche una veramente particolare. I pochissimi residenti di vicolo Sant'Antonio a Marino, una coppia di anziani, Ines Silvestri e Antico Rocco e due artigiani del posto, Marco Fanasca e Gianni Caracci, hanno realizzato un bellissimo presepe artistico all'interno della chiesetta di Sant'Antonio da Padova, gestita interamente dai residenti stessi con l'autorizzazione del parroco don Pietro Massari.
 
Nella chiesetta del '700 dedicata a Sant'Antonio, gli intraprendenti abitanti del vicoletto, con materiale riciclabile si sono messi al lavoro ed hanno realizzato e riprodotto la Betleem della Natività e sulle montagne, si può ammirare uno splendido scorcio del centro storico di Marino con Palazzo Colonna, sede del Comune, un vero spettacolo di ingegno e arte povera.
 
La chiesetta di Vicolo Sant'Antonio è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 22, chi vuole può fare una piccola contribuzione volontaria, da visitare. 
magico natale2018