I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, la scuola di Kung Fu Sidai Quan festeggia il primo anno di attività

sidai quanFRASCATI (arti marziali) - Appuntamento domenica mattina presso la palestra comunale col maestro Gianpaolo Rabboni, gli atleti e gli altri istruttori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La scuola di Kung Fu Sidai Quan, fondata e diretta da Gianpaolo Rabboni compie il suo primo anno di vita e per celebrare il bel traguardo, corrisposto da un crescente successo sul territorio, ha organizzato una festa con esibizione per domenica 16 dicembre (dalle 10 alle 12) presso la palestra comunale di Frascati, in via Conti di Tuscolo.Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

"Il mio stile di arte marziale, chiamato appunto Sidai Quan (pugilato dell'allievo) - spiega il 32enne maestro Rabboni, pur giovanissimo già con una lunga esperienza e con numerosi riconoscimenti alle spalle - è un mix di arti marziali e sport da combattimento. Quest'anno questo stile è stato riconosciuto dall'Asi (Associazioni sportive e sociali italiane, ente di promozione sportiva riconosciuto a sua volta dal Coni) come uno stile effettivamente afferente all'universo delle arti marziali".

carne fresca

Rabboni di recente ha ottenuto il titolo di maestro IV Duan insieme alla carica di responsabile tecnico per la provincia di Roma dell'arrte marziale e disciplina da combattimento Kung Fu Sidai Quan. Titolo di maestro poi "bissato" dal riconoscimento ottenuto dalla Uikt (Unione italiana Kung Fu tradizionale).

Lo stile proposto dal maestro è la fusione fra più stili di arti marziali quali: Kung Fu, Sandà (cinese Kick-Boxing), pugilato, kali filippino e Wing Chun. La scuola oggi svolge la sua attività presso le palestre Comunale di Frascati, Curanatura di Grottaferrata e Yama Gym di Cinecittà.

petra frascati 1809sfaccendati 181212

"La scuola - spiega ancora il maestro Rabboni - conta allievi dai 5 ai 60 anni. La mia attività mira ad avere un impatto costruttivo sulla società, dando un contributo allo sviluppo più piccoli e contagiando della mia passione per le arti marziali i più grandi. Insegnare e trasmettere le arti marziali è la mia grande fonte di soddisfazione. Ammetto che nonostante la scuola sia aperta da un solo anno, sia diventata nel suo specifico un punto di riferimento per i Castelli romani e Roma sud".

magico natale2018