Monte Porzio Catone senza luminarie? Nessun problema, ad accendere il Natale pensa il tam tam tra cittadini

Pubblicato: Venerdì, 14 Dicembre 2018 - redazione attualità

duomo notte monteporziocatone ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Il commissariamento ed il dissesto hanno spento le luminarie pubbliche. L'idea: "Una candelina nella notte del 24 su ogni portone, finestra, balcone"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una bella, bellissima iniziativa. Una iniziativa che, lanciata da un cittadino di Monte Porzio Catone, Massimo Cesaroni, sta riscuotendo già un bel successo e potrebbe (dovrebbe, si spera), accendere per "la notte delle notti", quella del 24 dicembre, un paese intristito dalla crisi politica, dal dissesto finanziario e senza neanche mezza luminaria pubblica.

L'appello è "Il 24 dicembre fai brillare Monte Porzio".

carne fresca

"A Monte Porzio Catone - spiega proprio l'ideatore dell'iniziativa - quest'anno non ci sono addobbi pubblici e quelli che ci sono è grazie a delle persone volenterose del Paese". L'idea, insomma, è venuta quasi da sola.

"Io insieme ad altri amici e cittadini abbiamo deciso di avviare una iniziativa soltanto per la sera del 24 dicembre. Si chiama "Illuminiamo la notte di Natale": l'idea è semplice ma credo molto suggestiva. Ogni famiglia dovrà esporre alle finestre ai balconi fuori dai portoni un segno di luce possibilmente dato da una candela: in questo modo faremo brillare il nostro paese la notte delle notti".

petra frascati 1809

"Speriamo - continua Cesaroni - in una partecipazione totale della popolazione: nulla è chiesto in termini economici, servono dei barattoli di vetro e delle candeline da mettere dentro. Io con altri volontari cercheremo di abbellire il Sagrato del Duomo e qualche via".

E per dare maggiore forza all'iniziativa, Cesaroni ed i suoi amici hanno realizzato un volantino ed un video che sta rimbalzando da qualche giorno su Facebook.

magico natale2018

sfaccendati 181212