La Festa della pizza di Rocca di Papa non finisce mai di stupire: lo striscione rubato (?) ricompare sulla spiaggia di Lido dei Pini

Pubblicato: Martedì, 15 Agosto 2017 - redazione attualità

striscione pizzaROCCA DI PAPA (attualità) - L'evento di 10 giorni fa continua a fornire spunti di cronaca ben oltre la riuscita dello stesso

ilmamilio.it

Altro che flop, avevano ragione quelli della claque della maggioranza, gli alzatori di cortina fumogena.

La Festa della pizza di Rocca di Papa è stato un successo che è arrivato ben oltre i confini della città, dei Castelli romani, fin sul litorale.

In queste ore una ignava cittadina roccheggiana ha postato su uno dei gruppi Facebook di Rocca di Papa una foto dove, con giusto orgoglio, diceva per l'appunto che trovandosi in vacanza a Lido dei Pini, ad Anzio, aveva scorto lo striscione della Festa andata in scena, con scarso successo, una decina di giorni fa (LEGGI l'articolo dell'8 agosto).

 

Il post, pubblicato in uno dei gruppi più frequentati non è passato affatto inosservato tanto che l'organizzatore della festa - come si è dichiarato nei commenti al post -, Andrea Querini - componente della Pro Loco (LEGGI l'articolo di oggi) - ne ha rivendicato la proprietà denunciandone il furto avvenuto, a quanto pare, il 4 agosto, in zona Carrefour di via Frascati.

Se non fosse che la storia è surreale, tanti sarebbero gli interrogativi. Mentre sono in corso le operazioni di recupero dello striscione, chissà se immortarale dall'ufficio propaganda in spedizione sul litorale, c'è da chiedersi ad esempio: di chi è lo striscione? Ne era stato denunciato il furto? Chi lo ha portato fino sulla spiaggia di Lido dei Pini? Tra gli organizzatori della festa c'era anche il Comune: nessuno rivendica dal Municipio uno striscione comunque acquistato con i soldi della collettività? E ancora: che fine hanno fatto e come sono stati impiegati i 15mila euro ricevuti come finanziamento dalla Regione Lazio?

Recuperato che sarà, lo striscione verrà portato in processione per le vie cittadine insieme al simulacro di San Carlo?

Foto dal gruppo FB "Tutta Rocca di Papa"