Cuccioli sotto l'albero acquistati a rate? Rivoluzione Animalista dice “no”

Pubblicato: Venerdì, 14 Dicembre 2018 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Un fenomeno che appare molto in crescita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Cuccioli sotto l'albero, comprati con finanziamenti a rate? Un fenomeno sempre più in diffusione sul nostro territorio. Un fenomeno, forse specchio dei nostri tempi, dove a dominare sono internet, gli acquisti in comodità e la teoria del “prendi subito, tant paghi dopo”.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Solitamente si fa con i beni, gli oggetti, gli elettrodomestici, evidentemente adesso anche con gli animali.

 

Condannabile o meno che sia, non sta a noi dirlo, ma il fenomeno c'è e non va sottovalutato. Sul tema, animalisti e alcune realtà politiche sono sul piede di guerra.

carne fresca

petra frascati 1809Sentite cosa scrive la segretaria di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica: “Regalare un cucciolo per Natale? Una idea splendida, intelligente. Peccato che, in particolare quest'anno, sia scoppiata la “moda” di acquistare un animale a rate, come fosse un televisore o un frigorifero: una brutta pratica messa in campo da negozi specializzati e shop on line”, dice la Caramanica tagliando corto su quella che sembra una tendenza ormai in crescita.

sfaccendati 181212

Una pratica alla quale “Rivoluzione Animalista” è contraria: “Reputiamo inappropriato fare business sulla pelle dei nostri amici a quattrozampe e consigliamo ai cittadini – continuano dal neonato ma gia attivissimo partito politico - di adottare quei cani e quei gatti, rinchiusi all'interno dei canili, dove molti muoiono senza mai aver assaporato il calore di una famiglia. Questo sì che sarebbe un grande gesto di amore”.

magico natale2018