Grottaferrata, sciopero di educatrici e ausiliare asilo “L’isola che c’è”: “Siamo stanche”

Pubblicato: Venerdì, 14 Dicembre 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - “Basta precarizzazione, tagli, diminuzione di salari”

ilmamilio.it

Oggi è stato indetto lo sciopero nazionale Usb - Lavoro Privato del personale in appalto alle pubbliche amministrazioni. Hanno scioperato a Grottaferrata anche le educatrici e le ausiliarie dell’asilo nido ‘L’isola che c’è”. “Il Comune di Grottaferrata ha emesso un bando con un ribasso economico molto importante - affermano - la Coop aggiudicatrice temporanea del bando, la stessa che attualmente già gestisce il nido, ha già preannunciato tagli al personale per coprire i costi”.

carne fresca

“Questo appalto al ribasso – proseguono le scioperanti – con molta probabilità e nella migliore delle ipotesi comporterà tagli economici sui nostri salari, salari già relativamente bassi dato il tipo di contratto applicato. Da anni svolgiamo per il Comune di Grottaferrata un lavoro eccellente, mandando avanti un servizio che è ritenuto il fiore all’occhiello di questo Comune… Questo è il ringraziamento e siamo stanche, stanche di non veder riconosciuta la nostra professionalità, stanche di vivere costantemente la precarizzazione e lo sfruttamento nel nostro lavoro”.

Già nel mese di agosto il caso asilo era stato oggetto di interesse dei sindacati Cgil e Cisl (Leggi: Grottaferrata- Asilo nido comunale, sindacati scrivono al Comune: “Mantenere clausola sociale dei lavoratori”). La situazione, a quanto pare, è ulteriormente precipitata.

magico natale2018


Commenti  

# grottaferratamia 2018-12-14 13:57
luciano, è rimasto qualcuno che riesci a non far incavolare?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# ilibrettodelcandida 2018-12-15 02:36
to farà giustizia sulle decennali responsabilità
I cosiddetti servizi pubblici non obbligatori = a domanda individuale, sono stati portati al collasso.
Mensa scolastica, trasporto scolastico, asilo e.......
A confermarlo è lo stato economico dei servizi = insostenibile da anni!
Se a tutto questo aggiungiamo le strutture scolastiche non a norma, il risultato di troppi anni di malapolitica è nella foto ingiallita di quillì che l'hanno causato fino ad oggi!
"folle pretendere che le cose cambino se continuiamo a fare le stesse cose con le stesse persone" O. C.
Emblematico il silenzio dalle solite e tardive chiacchiere sulla solidarietà ipocrita. Ci auguriamo che prosegua.
Ma l'eletto 17 non ripete fino allo sfinimento che per "l'impossibile ....ci sta provando e/o riuscendo, e di non disturbarlo?"
Obiezione di coscienza dalle chiacchiere dell'eletto17
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione