I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Dessì (M5S): "Nuovo ospedale, la sanità dei Castelli è già in rosso. Persi servizi e strutture"

dessi9ARICCIA (politica) - Il senatore sul nuovo nosocomio di via Nettunense: "Depotenziamento completato, ora Frascati e Tor Vergata soffriranno ancor di più"

ilmamilio.it - nota stampa

“Una sanità dei Castelli romani e del quadrante sud-est della Capitale sacrificata e drasticamente ridimensionata nel nome di un nuovo ospedale che già oggi, nonostante una gestazione ventennale e costi che nessuno probabilmente conosce, è decisamente sottodimensionato rispetto alle effettive necessità del territorio e mal posizionato”.
Così il senatore Emanuele Dessì (MoVimento 5 stelle) in merito all’apertura, da oggi, del nuovo nosocomio sulla via Nettunense.
Bcc Castelli Romani Tuscolo
“Nel corso di questi ultimi anni, la Regione Lazio ha via via depotenziato, fino a chiuderli, quasi tutti gli ospedali dei Castelli: da Rocca Priora a Marino, fino per ultimi Albano Laziale e Genzano. E’ chiaro che l’offerta in termini sanitari per questo territorio sia ampiamente diminuita e la realizzazione così decentrata del nuovo ospedale, sulla via Nettunense seguendo logiche politiche e non strategiche, porterà all’ulteriore ingolfamento del “San Sebastiano” di Frascati e soprattutto del Policlinico di Tor Vergata”.
sfaccendati 181212
“Senza contare – dice ancora Dessì – la viabilità del quadrante, assolutamente inadeguata a quelle che saranno le esigenze di un ospedale appare più al servizio del nord pontino che dei Castelli romani il cui saldo sul fronte dei servizi sanitari, come detto, è fortemente in rosso. E’ evidente che, purtroppo, ancora una volta si siano preferite logiche al servizio di primariati e di fornitori che, già da adesso, hanno straguadagnato su questa struttura”.
petra frascati 1809magico natale2018

Commenti   

0 #1 Mario 2018-12-14 11:19
E quindi che propone il tuttologo senatore?
Citazione