Ospedale dei Castelli, da oggi i primi ricoveri. Il 18 l'inaugurazione ufficiale

Pubblicato: Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Marco Montini

ARICCIA (attualità) - Un momento delicato per la sanità dei Castelli romani: si attende la completa funzionalità del nuovo nosocomio

ilmamilio.it

Tra polemiche e speranze, parte ufficialmente la nuova avventura dell'Ospedale dei Castelli, ubicato nel tratto ariccino della via Nettunense. Da ieri sera, infatti, sono ufficialmente operativi i turni del personale nel nuovo nosocomio – che mira a servire il bacino castellano e parte del litorale provinciale - così come comunicato dalla Asl Roma 6.

carne fresca

Da stamattina, inoltre, si stanno svolendo i primi ricoveri “programmati” per i pazienti, mentre a partire dalle ore 14 il nuovo ospedale dei Castelli entrerà a pieno titolo nella rete dell'emergenza dell'Ares 118. Ad annunciare il cronoprogramma è stato nelle scorse ore l'assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Mentre il presidente Nicola Zingaretti era intervenuto qualche giorno fa, ricordando che il “18 dicembre prossimo aprirà il nuovo Ospedale dei Castelli. Sarà un evento molto importante per la nostra regione e per tutto il Centro-Sud d'Italia".

petra frascati 1809sfaccendati 181212
 
 
 
 
 
 
magico natale2018