Grottaferrata: le consigliere Veronica Pavani e Daniela Calfapietra sull'adesione a "Piazza Grande"

Pubblicato: Martedì, 11 Dicembre 2018 - redazione politica

pavani pepe calfapietra grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Una nota delle due esponenti di maggioranza

ilmamilio.it

Dalle consigliere comunali Daniela Calfapietra e Veronica Pavani e riceviamo e pubblichiamo.

"Le sottoscritte consigliere Comunali alla luce dei numerosi articoli usciti in questi giorni in riferimento alla adesione alla rete civica nazionale Piazza Grande e al fine di sgomberare il campo da qualsiasi fuorviante e strumentale interpretazione precisano quanto segue.

LEGGI Grottaferrata: 4 consiglieri e l'assessore Di Bernardo aderiscono a "Piazza Grande" di Zingaretti

L’adesione alla suddetta rete civica nazionale -  e la  conseguente partecipazione attiva a "Piazza Grande Futuro a Grottaferrata" -  è avvenuta a titolo personale e in piena libertà di coscienza. Il consenso a questa iniziativa, come già ribadito dall'assessore Di Bernardo e dai  consiglieri Garavini e Pepe, non modifica i raggruppamenti consiliari. Tale adesione non ha nulla a che vedere con il nostro convinto sostegno al gruppo denominato “Lista Luciano Andreotti Sindaco” di cui siamo parte operativa e integrante. In termini politici non c'è nessuno scioglimento di righe che ci riguardi o riconducibile alla nostra adesione, che possa mettere in dubbio la fiducia nell'azione amministrativa del Sindaco.
Bcc Castelli Romani Tuscolo
Essere civici non significa essere senza ideali ma richiede una maturità supplementare di andare oltre per il bene primario della nostra città”, queste sono parole del Sindaco Luciano Andreotti in cui non solo ci riconosciamo ma che ci spronano a lavorare sempre di più ad una nuova visione in cui la politica non sia strutturata  in movimenti o partiti, ma che sia aperta alla società civile e ci auguriamo organizzata in forme di partecipazione in grado di mettere in stretta connessione più livelli di azione amministrativa dal locale al globale e viceversa. Piazza Grande per noi costituisce una rete partecipativa civica capace di affrontare dal basso temi e problemi culturali e sociali di rilevanza nazionale, prendendo altresì le distanze da demagogie populiste.
carne fresca
petra frascati 1809
Ci auspichiamo di continuare ad avere un confronto aperto e schietto con le varie compagini che compongono la nostra maggioranza perché consideriamo la diversità dei punti vista una risorsa.  Siamo certe che ci sarà la volontà di “andare oltre”, oltre gli interessi dei singoli e di riflettere con obiettività su quello che abbiamo fatto e quello che ancora possiamo fare.  Le condizioni della nostra città e della nostra macchina amministrativa non ci consentono di continuare a parlare senza dare seguito ad azioni concrete, lavorando a servizio del bene comune".
magico natale2018

Commenti  

# grottaferratamia 2018-12-11 17:23
la facciamo finita con questa sceneggiata di continui comunicati stampa autoreferenziali?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #Cavaliere Nero 2018-12-12 16:17
A me viene da ridere o forse sarebbe da piangere. Siamo messi proprio male. Non c'è idea, ideologia, progetto politico.
.
E' ben più decoroso il M5S. C'è un fenomenale consigliere surrogato, un gruppo di spessore che ha idee, fa la cioccolata, pianta alberelli: almeno fanno lavoro manuale.
Stiamo messi male, ma proprio male.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione