I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il Giro d'Italia nel cassetto: a Frascati è tutto top-secret, non se ne parla neanche. 5-domande-5 per sapere

FRASCATI (attualità) - Ad un mese e mezzo dall'ufficializzazione dell'arrivo della 4^ tappa e della partenza della 5^, non c'è traccia dell'importante appuntamento di metà maggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Mentre altrove - Terracina ed Orbetello in particolare, ma anche Cassino - ci si prepara a grandi passi all'appuntamento prestigioso di primavera col Giro d'Italia numero 102, a Frascati tutto tace.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

Ad un mese e mezzo dall'ufficializzazione del doppio evento per la città tuscolana (14 maggio, arrivo della Orbetello-Frascati, 15 maggio partenza della 5^ tappa, Frascati-Terracina, LEGGI Il Giro d’Italia 2019 torna nei Castelli Romani: Frascati tappa di arrivo e di partenza), l'importantissimo evento pare letteralmente scomparso dall'agenda cittadina. Tanto che l'unico accenno a quello che sarà comunque in ambito sportivo e di promozione del territorio probabilmente l'evento più rilevante del 2019 (aspettando la posa della prima pietra del DTT...) è stato quello fatto dal sindaco Mastrosanti presentando un evento... in rosa.

petra frascati 1809Del Giro d'Italia praticamente l'Amministrazione comunale non ha mai detto nulla. Né il sindaco Roberto Mastrosanti né tantomeno l'assessore allo Sport Claudio Marziale che pure dovrebbe essere uno dei più interessati ed attivi sulla questione. Niente.

E allora, ancora una volta, le domande le fa ilmamilio.it:

1. Quanto costerà l'arrivo della 4^ tappa e la ripartenza della 5^? Si parla di 120mila euro: è una cifra realistica?

2. Come verranno coperti questi costi? Si parlava di intervento privato: a che punto siamo?

3. Dove arriverà e da dove ripartirà il Giro?

4. Sono previsti interventi stradali specifici (asfaltature, rimozione di dossi e messe in sicurezza varie) per garantire ai ciclisti il miglior tracciato possibile?

5. Quale attività di sinergia è stata attivata con gli altri Comuni castellani interessati alla 5^ tappa, segnatamente Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Rocca Priora, Grottaferrata, Nemi e Velletri?

Si attendono risposte.

magico natale2018

carne fresca