Albano Laziale, inaugurato il parcheggio gratuito di via Sannibale: può ospitare 110 auto

Pubblicato: Lunedì, 14 Agosto 2017 - redazione attualità

parcheggio sannibaleALBANO LAZIALE (attualità) - Questa mattina il taglio del nastro dell'area sosta allestita in queste ultime settimane. Un bell'intervento strategico a due passi dal centro

ilmamilio.it

E' stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Nicola Marini e del vice sindaco Maurizio Sementilli la nuova area sosta di via Sannibale, a ridosso del centro cittadino. Il parcheggio, completamente gratuito e sterrato, è capace di 110 posti auto e di diversi stalli riservati alle moto.

Presenti anche altri consiglieri comunali e i rappresentanti della ditta milanese SM, che in queste settimane ha provveduto ad allestire l'area.

"Il parcheggio - hanno detto gli amministratori comunali - è al servizio sia degli utenti dell'agenzia delle entrate che della scuola Garrone, due strutture che si trovano adiacenti a questo spazio". Il parcheggio è stato realizzato in un terreno che era della Città metropolitana che avrebbe dovuto realizzarvi la palestra per la scuola: cessata questa destinazione, l'area è stata acquisita dal Comune di Albano Laziale.

Un'area di sosta strategica e a corredo della quale è stata realizzata anche una nuova pedonalizzazione e una nuova segnaletica stradale, in particolare quella orizzontale: nuova anche l'illuminazione pubblica. Un intervento a basso costo per l'Amministrazione comunale grazie alla sinergia attivata tra pubblico e privato. Piccole modifiche alla viabilità rendono più agevole l'utilizzo del parcheggio.