I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marcia per il clima a Castel Gandolfo, sabato 15 dicembre 2018

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi fondamentali

ilmamilio.it - comunicato stampa

A margine della COP24, la Conferenza delle Parti che vede il riunirsi dei paesi firmatari dell'UNFCCC -Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici-, che si sta svolgendo a Katowice in Polonia in questi giorni, i cittadini di tutto il mondo si stanno mobilitando per chiedere ai responsabili delle Nazioni di garantire un futuro sostenibile per i popoli e per la Terra.

Le conseguenze del cambiamento climatico sono ormai un dato oggettivo e le loro ripercussioni non possono lasciarci indifferenti. Non si tratta di semplice “ambientalismo”, ma di una presa di coscienza delle interconnessioni di questi fenomeni sulla vita di ciascuno di noi così come su quella dell’intero Pianeta.

Le false promesse degli incontri internazionali precedenti, non hanno portato purtroppo ad alcun risultato e si fa pertanto sempre più urgente la mobilitazione dei cittadini che non possono restare spettatori passivi di decisioni che minacciano il bene comune.

È arrivato il momento di dare segnali forti a partire dai nostri comuni, di rendere visibile l’impegno di tante persone che non si accontentano di soli proclami, ma che vogliono risposte capaci di suscitare trasformazioni reali.

Alle vuote parole dei leader mondiali e alle loro promesse inadempiute, rispondiamo con le azioni concrete dei cittadini comuni e per questo la Comunità Laudato Si’ Castel Gandolfo–Genzano, il giorno 15 dicembre 2018, indice una manifestazione per far udire la voce del nostro territorio e intraprendere percorsi di rinnovamento integrale delle nostre abitudini, delle nostre scelte e dei nostri stili di vita quotidiani.

L’appuntamento è in piazzale Sandro Pertini (Castel Gandolfo) alle ore 10!

La Marcia è patrocinata dal Comune di Castel Gandolfo e dal Parco dei Castelli Romani. Parteciperanno tra gli altri Slow Food Ciampino e Morena, Legambiente Appia Sud, Movimento Decrescita Felice di Roma, Tekneko, Agricoltura Capodarco, e la Fanfara di Castel Gandolfo.

Presiederà la Marcia il Vescovo di Riti Mons. Domenico Pompili, ideatore delle Comunità Laudato Si’.

Per informazioni sull’evento visita la pagina facebook: “Comunità Laudato Si’ Castel Gandolfo/Genzano oppure contatta gli organizzatori via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

magico natale2018

carne fresca