Rocca di Papa, per la giornata dell'8 dicembre è l'ora dei ringraziamenti

Pubblicato: Lunedì, 10 Dicembre 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Tanti i protagonisti di una giornata di unità

ilmamilio.it 

La giornata dell’8 Dicembre, per Rocca di Papa, è stata come sempre ricca di emozioni. La benedizione del Santo Padre ha entusiasmato e commosso quanti si sono recati presso Piazza del Popolo. L’accensione della stella è un simbolo per tutti i Castelli Romani, ma non sarebbe possibile senza il grande lavoro di cittadini e volontari.

Nel corso della giornata di sabato è stata importante, tra i tanti meccanismi interni all’organizzazione, la disponibilità dei motociclisti che hanno fatto da scorta dal Vaticano e hanno garantito incolumità agli atleti nonchè la sicurezza al percorso della fiaccola benedetta. Importante è stato anche chi ha curato i rapporti con la Santa Sede, così come il supporto e l'ausilio volontari dei Corpi di Protezione Civile.

Da parte degli organizzatori, inoltre, è arrivato un sentito grazie a Maurizio Petrolati e i 'pontalieri' che spesso hanno contribuito, come quest’anno, a fare in modo che la stella splendesse nel cielo e portasse il suo messaggio di pace in tutto il territorio. “Il prossimo anno – affermano i protagonisti - cercheremo di dare ancora più risonanza a questo straordinario appuntamento. Abbiamo in testa un’idea di grande impatto. Ma è presto per svelarla. Ci lavoreremo con grande anticipo”.